Ti piace uno stile universale e minimalista e cerchi di creare un guardaroba capsula, che non passerà di moda con gli anni? Allora sarai sicuramente interessata alle scarpe per l’estate, che potrai indossare sia oggi, che tra qualche anno. Ho preparato una selezione di scarpe estive da donna, che resteranno con te molto a lungo.

Esistono alcuni modelli di calzature, che saranno ideali sia in estate 2020, che tra un paio di stagioni.

  1. Classiche ciabatte in pelle

Al posto delle infradito da spiaggia, delle ciabatte con tacco stile Bottega Veneta e delle ciabatte a fascia da piscina, punta sulle classiche ciabatte in pelle, che saranno ideali per svariate occasioni. Puoi indossarle praticamente con tutto: dal vestito leggero, per la gonna plissettata, gli shorts e i jeans, ai pantaloni a sigaretta o persino jumpsuit eleganti. Inoltre, nulla vieta di usarle all’occorrenza come ciabatte per spiaggia o per casa. Adesso capisci perché questo modello di scarpe estive è un must have assoluto?

  1. Espadrillas

Sulla lista delle scarpe estive senza tempo non potevano mancare quelle amate dalle it-girls francesi, ovvero le espadrillas. Le abitanti della Francia scelgono di solito quelle con zeppa, allacciate alla caviglia, ma qualsiasi modello sceglierai, purché sia di un colore tenue e a tinta unita, di sicuro ti sarà utile per tantissime stagioni.

  1. Sandali alla schiava

Ti garantisco che se sai come scegliere i giusti sandali alla romana, puoi stare certa che saranno trendy sia oggi che tra 5 anni. Ogni anno possiamo osservare come cambia la moda per i sandali da donna, ma i sandali a schiava sono sempre in voga. Cerca, però, di scegliere un modello più minimalista possibile – lascia perdere quelli con strass, con borchie o con altri elementi decorativi. Quelli semplici, di colore nero o marrone, allacciati attorno alla caviglia si abbineranno a molti look, e per giunta per tantissime stagioni.

  1. Ballerine morbide

Morbide, cioè quelle che puoi arrotolare e mettere nella borsa. Le ballerine sono delle scarpe intramontabili da donna, che sono perfette per l’estate, ma ovviamente non solo. Come nel caso dei modelli precedenti, cerca di optare per quelle classiche, più neutrali possibile. Le varianti con una morbida suola in gomma e con l’elastico lungo il bordo sono talmente flessibili che se necessario puoi portarle sempre con te, ad es. come ricambio quando sei obbligata ad indossare i tacchi alti.

  1. Scarpe da ginnastica bianche

Cosa sarebbe il guardaroba estivo delle donne senza le intramontabili scarpe da ginnastica bianche? Sono delle calzature assolutamente versatili. Possono essere indossate col vestito, con i jeans, con la gonna, con gli shorts, con la tuta jumpsuit, etc. Inoltre, hanno un potere miracoloso, di cui beneficiano volentieri le donne in Occidente – riescono a ringiovanire in modo sottile qualsiasi outfit.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi