Stai andando in ferie al mare? O magari trascorrerai la tua vacanza in barca? Se la risposta è sì, nella tua valigia non possono mancare le scarpe da scoglio e acqua. Leggi i nostri consigli e le proposte, e trascorri le tue ferie al mare in modo sicuro e piacevole!

Cosa prendere in considerazione durante l’acquisto di scarpe da scoglio e da nuoto e per quale modello optare? Scopri le nostre proposte!

Scarpe da scoglio: proteggi i tuoi piedi!

La tomaia e la suola delle scarpe da acqua sono resistenti ai danni, e la loro forma aerodinamica rende più facile superare la resistenza dell’acqua. Inoltre, tali scarpe proteggono il piede da oggetti taglienti, e in più assicurano la stabilità sopra gli scogli scivolosi. Molti modelli antiscivolo sono adatti anche per nuotare.

1727

Su escarpe.it troverai un vasto assortimenti di scarpe da nuoto

Il consiglio dell’esperto:

Sulle spiagge costiere puoi incontrare anche i ricci di mare – calpestare le sue spine è un’esperienza dolorosa, che può causare un’infezione batterica. Come evitare tutto ciò? È semplice – provvedi all’acquisto di scarpe da mare con suola alta.

Scegli le migliori scarpe da scoglio

Ciascuno dei modelli possiede caratteristiche differenti. Qualora tu decida di acquistare le scarpe da acqua, devi prendere in considerazione la suola, il taglio e il materiale di cui sono state fatte. Puoi scegliere quelle con lacci oppure con velcro. Quale modello sarà migliore per te? La lista che abbiamo preparato ti aiuterà a prendere la decisione.

  • Scarpe da scoglio in gomma

Possiedono numerosi fori che fanno uscire l’acqua fuori e assicurano la necessaria circolazione dell’aria. Inoltre, questi modelli sono dotati di una suola antiscivolo. Sono un’ottima alternativa alle ciabatte che spesso scivolano sul pavimento della piscina. Sono perfette anche come scarpe da nuoto.

  • Scarpe da scoglio con suola morbida

Gli amanti del windsurfing o di vela dovrebbero optare per questa variante. La scelta migliore saranno le scarpe del brand Helly Hansen „Watermoc”. Sono ideali per gli sport acquatici. La loro tomaia è costruita di un materiale tessile resistente all’acqua ad asciugatura rapida e di una retina traspirante.

La parte interna della scarpa è imbottita di un materiale speciale Serdia® from Clarino®, con proprietà antibatteriche. Il modello possiede la suola in gomma con dei piccoli rovi che servono a respingere l’acqua per assicurare una buona aderenza. Ricorda! Un supporto sicuro è fondamentale in condizioni idriche estreme.

  • Scarpe da scoglio con suola dura

Sono perfette per la spiaggia di sassi. Ci si può, non solo nuotare, ma correre o passeggiare. Proteggono i piedi da superfici rocciose e da sabbia calda – così sono le scarpe del brand The North Face „Litewave Amphibious II”. Questo modello è leggero, traspirante e solido. La tomaia è stata fatta di una retina sintetica, assicurando un’ottima traspirazione nelle giornate calde.

Inoltre, il produttore ha utilizzato un cinturino tessile che serve per regolare lo sperone. Grazie a questo potrai scegliere facilmente la taglia giusta. La suola di gomma sintetica ammortizza bene e reprime gli urti. La cosa importante è che grazie alla particolare costruzione della suola puoi togliere facilmente la sabbia, i sassolini o l’argilla. Se sei alla ricerca di scarpe da scoglio da donna, questa è la proposta ideale per te!

1728

The North Face Litewave Amphibious II – con lacci rosa pastello

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi