Gino Rossi è uno dei più famosi e più apprezzati brand polacchi di calzature ed accessori. I prodotti di questa azienda sono caratterizzati da una qualità altissima di pelli vere, nonché da un design che combina gli elementi classici con le attuali tendenze. Sei alla ricerca di scarpe stilose e fatte bene, ideali per i mesi freddi? Scopri l’offerta di Gino Rossi per la stagione autunno-inverno 2019/20.

I classici stivali, gli stivaletti rock, o magari le scarpe da neve trendy? Scegli il modello adatto al tuo stile!

Tronchetti da donna

Le scarpe con la tomaia alta fino alla caviglia sono diventate calzature preferite delle donne di tutto il mondo. Guarda i modelli proposti da Gino Rossi.

5021

Dalla sinistra: tronchetti con tacco a spillo Gino Rossi, tronchetti con tacco largo Gino Rossi, tronchetti con tacco a cono Gino Rossi.

Tronchetti con tacco a spillo

Comincerò dalle scarpe che non possono mancare nel guardaroba delle donne, che per la gran parte dell’anno indossano le décolleté. I tronchetti con tacco a spillo sono un’ottima alternativa. E se cerchi un modello in linea con le attuali tendenze, opta per i tronchetti calzino di Gino Rossi. In un altro articolo troverai tante ispirazioni su come abbinarli.

Tronchetti con tacco largo

Un’alternativa più comoda e più stabile allo spillo è il tacco largo. Nell’offerta di Gino Rossi troverai tantissimi modelli classici dei tronchetti con tacco largo, ma io ti consiglio quelli a punta con inserti in gomma ai lati della tomaia. Grazie a queste scarpe, le tue gambe appariranno snelle e sensuali.

Tronchetti con tacco a cono

Le scarpe con tacco a forma di cono, amate da Margaret Thatcher, stanno tornando alla ribalta. Quindi, se hai voglia di un modello un po’ più particolare, dovresti puntare proprio su esse. I tronchetti neri Gino Rossi con questo tipo di tacco e con una tomaia piuttosto larga, staranno benissimo con vari vestitini e gonne, ma anche con dei pantaloni eleganti e con i jeans.

5022

Dalla sinistra: chelsea boots Gino Rossi, tronchetti stile texano Gino Rossi, bikers Gino Rossi.

Chelsea boots

Un modello di scarpe che non poteva mancare nella collezione autunno-inverno di Gino Rossi, sono gli stivaletti chelsea. Queste calzature sono incredibilmente eleganti e allo stesso tempo comodissime. Perciò, se cerchi qualcosa che si inserisca bene nel dress code da ufficio, oppure semplicemente preferisci lo stile classico e minimal, le chelsea Gino Rossi saranno la scelta ideale per te.

Tronchetti stile texano

Gli stilisti di scarpe dell’azienda Gino Rossi fanno del loro meglio per non far mancare nell’offerta i modelli di calzature promosse durante le sfilate delle più grandi case di moda. Ne sono la prova per esempio i tronchetti ispirati agli stivali cowgirl. Maggiori informazioni sugli stivali texani troverai in un altro mio articolo.

Bikers

I tronchetti dall’allure rock, e cioè quelli dotati di borchie o fibbie metalliche, sono il modo ideale per spezzare gli outfit romantici. Tra gli stivaletti biker Gino Rossi troverai sia le varianti con decorazioni che quelle minimaliste.

Stivali

In inverno vale la pena avere nella scarpiera gli stivali da donna. Nell’assortimento di Gino Rossi sono disponibili tantissimi modelli.

5023

Dalla sinistra: cuissardes Gino Rossi, stivali al ginocchio Gino Rossi, stivali texani Gino Rossi.

Stivali sopra il ginocchio

Cerchi delle scarpe che mettano in risalto la tua femminilità? Gli stivali sopra il ginocchio saranno un’ottima scelta, a prescindere se scegli il modello con tacco oppure senza. I cuissardes Gino Rossi sono disponibili sia nella versione in pelle fiore che in camoscio.

Stivali al ginocchio

Gli stivali al ginocchio Gino Rossi sono scarpe perfette per degli outfit eleganti e al contempo comodi. Se ami lo stile preppy, queste scarpe si abbineranno alla maggior parte dei capi nel tuo armadio. Maggiori informazioni su come indossarle, troverai in un altro articolo sul nostro blog.

Classici stivali con tacco

Gli stivali con tacco alto sono un modello evergreen. Vanno di moda da moltissime stagioni, dunque vale la pena attrezzarsi in un paio realizzato in pelle di alta qualità.

5024

Le ispirazioni allo stile western sono presenti nella collezione invernale di Gino Rossi. Guarda questi stivali scamosciati con frange!

O magari qualcos’altro?

Probabilmente sarai sorpresa, ma Gino Rossi non è solo una marca di eleganti scarpe in pelle. Vi troverai anche dei tronchetti ispirati alle scarpe da neve con pelliccia e con un’allacciatura originale, i modelli in stile ugly shoes oppure i doposcì imbottiti. Guarda tu stessa:

5025

Dalla sinistra: tronchetti con lacci Gino Rossi, tronchetti stile scarpe da neve Gino Rossi, tronchetti ugly Gino Rossi.

5026

Le scarpe Gino Rossi non sono solo eleganti e classiche, ma anche in linea con gli ultimi trend!

Spero che tra le mie proposte sei riuscita a trovare qualcosa che faccia per te. E ricorda che acquistando su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito, senza nessuna conseguenza.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.