Nonostante gli svariati modelli di scarpe per donne, che nel corso degli anni hanno avuto successo sulle passerelle mondiali, le pumps sono sempre considerate le scarpe più femminili. Dunque, vale la pena averne qualche paio nella scarpiera per aggiungere eleganza ad ogni outfit. E poiché le classiche scarpe stiletto chiuse si inseriscono perfettamente nel clima autunnale, scopri quali modelli andranno di moda in questa stagione.

Le pumps possono essere indossate per l’ufficio, per le uscite con gli amici e per gli appuntamenti a due. Come abbinarle secondo le ultime tendenze? Le idee le trovi in questo articolo.

Pumps al lavoro: assicurati un aspetto professionale

Il lavoro richiede di solito un continuo contatto con la gente, per cui la buona presenza è molto importante, specialmente se lavori in una corporazione, in una banca o in un istituto pubblico. Le scarpe, a prescindere se è obbligatorio il dress code formale, sono un elemento importantissimo dell’outfit, perciò sceglile in modo che stiano bene con tutto il resto. L’abbigliamento ideale per l’ufficio è il tailleur. Con questa uniforme a due pezzi, ispirata alla moda maschile, sarai impeccabile. Inoltre, il tailleur è un evergreen intramontabile, per cui ti sarà utile per molte stagioni.

Se in autunno ti piace puntare sulle tonalità del marrone e scarlatto, opta per le pumps griffate di colore marrone Guess. Grazie ad un design unico con il monogramma della marca, queste scarpe attireranno l’attenzione e, inoltre, rientrano nel trend di logomania, presentato dai più rinomati stilisti del mondo. Completa il look con una borsa con lo stesso pattern – è un abbinamento infallibile, che starà bene sia con i materiali a fantasia che a tinta unita. Se di giorno ci tieni soprattutto al comfort, ma al contempo vuoi apparire elegante, scegli le scarpe con tacco basso. Maggiori informazioni su come indossarle le troverai in un altro nostro articolo.

Alla maggior parte di altri colori si abbineranno anche le scarpe stiletto grigie. Per tutti i giorni scegli quelle in pelle vera, che sono traspiranti e si adattano alla forma del piede. Se invece segui la moda e vuoi puntare su delle scarpe meno banali, per l’ufficio indossa delle eleganti pumps di colore bianco.

Il consiglio della stilista:

Indossando gli stiletto bianchi con il tailleur, assicurati che almeno uno degli elementi dell’outfit ci si abbini coloristicamente. Possono essere le strisce laterali bianche sul completo, gli orecchini perle chiari o il dolcevita in maglia color neve. È la ricetta per un look coerente, che fa buona impressione.

Come indossare i tacchi in autunno? Con i collant o… con i calzini!

Nelle giornate più fresche, quando non vuoi mettere le scarpe stiletto ai piedi scalzi, indossale con dei collant. Le pumps nere abbinate ai collant dello stesso colore, indossate con il vestito o con la gonna, slanciano otticamente le gambe. Altrettanto interessanti e trendy sono gli stiletto in pelle in tonalità scure indossati con le calze a rete. In ufficio puoi indossarli con pantaloni di tessuto della lunghezza 7/8.

Uscendo per un appuntamento a due o per un incontro con gli amici, indossa stiletto con i calzini. Questo accostamento ti sembra troppo stravagante? Gli stilisti di fama mondiale già da alcune stagioni dimostrano che è un abbinamento molto girly che sottolinea le gambe. A questa tendenza si è ispirata Katy Perry, la quale ha indossato le scarpe stiletto nere in pelle con dei calzini a rete dello stesso colore.

I calzini di colore scuro con filo argento staranno benissimo con delle pumps blu scuro di camoscio. Abbinale ad una gonna o un vestito mini.

Il consiglio della stilista:

Indossando i calzini con i tacchi, sottolinea il punto vita: scegli dei pantaloni a vita alta o metti una cintura con fibbia decorativa. In questo modo le gambe non sembreranno più corte.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi