Sta tornando la moda degli anni settanta. Lo stile boho, pieno di leggerezza e naturalezza, ha portato l’allegria nella moda, diventando non solo un trend ma anche un manifesto della personalità. Sali nella macchina del tempo, indossando i tronchetti con frange ed io cercherò di ispirarti come creare degli abbinamenti unici e senza tempo con queste scarpe stilose!

Ispirati alla natura e ai colori della terra, ma soprattutto punta sulla comodità. Combina design, texture e colori, attirando l’attenzione dei passanti.

Stivaletti con frange da donna: a caccia dell’avventura

Lo stile boho unisce la libertà della boemia zingara e la controcultura selvaggia degli hippies. Prevalgono disegni etnici, fiori, piume, pelli e ovviamente frange. Nella storia della moda, questo trend è riapparso negli anni ‘90. Ed è dovuto alle celebrità come Vanessa Paradis, Sienna Miller e Kate Moss.

Lo sai che…?

La precorritrice dello stile boho nella moda fu Dora Maar, la musa di Pablo Picasso.

Per diventare „l’erede dello stile” della boemia artistica, metti da parte i capi attillati e i tacchi altissimi. Che tutto ciò che indossi sia leggero e svolazzante. Pantaloni larghi, balze increspate o inserti in pizzo – sono gli elementi caratteristici dello stile boho. Nel tuo guardaroba non dovrebbero mancare soprattutto gli stivaletti con frange. Tali scarpe, che fanno venire in mente le tribù indiane, risveglieranno in te una guerriera.

Ti piacciono le scarpe con frange che vedi in foto di sopra? Sono gli stivaletti GEOX di camoscio.

Stivali con frange: outfits ispirati alla natura

Opta per i tessuti naturali e le forme ampie. Volendo creare un look ideale da giorno, abbina gli stivali neri con frange ad un vestito largo al ginocchio. Di sopra metti una maglietta oversize con le maniche larghe e lunghe fino al gomito; un po’ di fascino le aggiungeranno le frange inserite nel tessuto. Opta per le tonalità naturali e tenui, collegate alla natura.

1955

Stivali con frange ti permetteranno di distinguerti, non solo sono comode ma hanno anche un aspetto molto originale

Un dettaglio essenziale dello stile boho sono gli accessori – ghirlande floreali, cappelli, borse con frange e bracciali intrecciati a mano. Non li dimenticare, creando un outfit per andare in centro o per una serata con gli amici.

In stile delle star!

I tronchetti con frange si sono stabiliti nei guardaroba delle star. In particolare Federica Panicucci ha una predilezione per le frange. Ispirandoti allo stile di Federica, indossa i tronchetti spuntati con frange neri con una gonna con frange dello stesso colore ed una maglietta bianca. Completa il look con una borsa nera in stile boho. Ti garantisco che, vestita così, ipnotizzerai molti passanti.

Preferisci i look più casual? Seguendo l’esempio della modella qui sotto, abbina i tronchetti scamosciati con frange a dei jeans strappati, una T-shirt bianca e un parka verde scuro. Come accessorio sarà perfetta la classica borsa rettangolare nelle tonalità del grigio.

Portati con fantasia!

Ricorda, il boho è l’unione della libertà sportiva con la stravaganza bohémien. Perciò, non avere paura di sperimentare con la moda né di abbinamenti audaci. Creando gli outfit quotidiani sii creativa. La moda, anche se ritorna sempre, ogni volta porta qualcosa di nuovo. Componendo il guardaroba, fondi il passato con il presente, in questo modo troverai facilmente il tuo stile unico.

Gli stivaletti con frange sono scarpe per ogni stagione, perfetti sia con pantaloni che con gonne e vestiti. Se apprezzi la comodità, scegli quelli senza tacco. Preferisci l’eleganza? Scegli i tronchetti con tacco a spillo! Qualsiasi cosa decidi, scegli ciò che ti fa sentire meglio. Perché il boho è prima di tutto la libertà della scelta.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi