Il fatto che vale la pena avere dei tronchetti con un tacco stabile per i giorni più freddi è una cosa certa. Tuttavia, in questa stagione, invece di modelli basic in pelle, gli stilisti propongono una certa varietà, ovvero i tronchetti con tacco e con lacci. Ti dirò come indossarli per ottenere un look accattivante.

Stivaletti con lacci e tacco a spillo, con tacco largo o stile scarponcino: ecco le proposte per la stagione in arrivo.

Stivaletti con lacci e tacco largo: variante in stile vintage

Forse ti ricordi la vecchia moda di indossare gonne svasate al ginocchio, preferibilmente a quadri o plissettate e di abbinarle ai tronchetti con lacci e tacco basso? Questa tendenza è tornata e, anzi, sta conquistando i cuori delle trendsetter!

Questo tipo di tronchetti da donna va indossato in versione vintage, ma con un tocco di modernità: con gonne corte con stampa pied de poule (molto trendy nella prossima stagione), con dei cropped jeans o con abiti a fiori di qualsiasi lunghezza.

Stivaletti con lacci e tacco a spillo: modernità di classe

Ed ecco una variante per le donne che non temono i tacchi sottili. I tronchetti con lacci e tacco a spillo appaiono molto più femminili e sensuali rispetto alla versione precedente, ma purtroppo sono meno comodi.

Queste scarpe sono una soluzione modernissima, quindi nulla ti impedisce di indossarle in modo altrettanto moderno. Così puoi metterle con un giubbotto piumino, con dei jeans, con dei pantaloni in pelle, o con un tubino nero, al posto delle classiche pumps.

Il consiglio della stilista:

Serviti dei lacci dei tronchetti per adattarli ancora meglio ai piedi. In questo modo, nonostante i tacchi sottili, potrai sentirti sicura in queste scarpe.

Stivaletti con lacci e tacchetto: opzione semi-sportiva

Se non ti piace lo stile elegante ed eccessivamente snob, apprezzerai sicuramente l’ultima variante di questa tendenza: stivaletti con lacci stile scarponcino con rialzo o tacco basso. Sono comodi, caldi e giovanili!

Queste scarpe possono essere indossate sia con abiti (meglio corti che lunghi) sia con gonne o con i mom jeans. Puoi abbinarci un parka o, per contrasto, una pelliccia corta, per sembrare appena tornata dalla New York Fashion Week.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi