La temperatura sta scendendo ogni giorno, il sole sorge sempre più tardi, e per le strade, ovunque guardi, si vedono… stivaletti da donna. Questo è il segno che è iniziata la stagione autunno-inverno 2020/2021. Quindi, se ti stai chiedendo quali stivaletti per vestito saranno più in voga in questa stagione, devi assolutamente vedere la mia selezione dei modelli che comparivano più spesso durante le ultime settimane della moda nelle più grandi città.
Stivaletti texani, stivaletti di gomma colorati, chunky boots, stivaletti biker, ma anche stivaletti con punta quadrata: sono i nostri tipi per la stagione autunno-inverno 2020/2021.
In autunno e inverno 2020/2021 gli stivaletti cowgirl andranno ancora di moda. Anzi, si ha l’impressione che stiano diventando sempre più popolari. Tutte quelle signore che erano scettiche nei loro confronti, a causa di ovvie associazioni con lo stile western, vedendo che queste scarpe dovrebbero essere indossate con abiti a contrasto, e non con quelli di stile simile, se ne stanno convincendo. I texani per il vestito sono quindi una delle migliori proposte di outfit per la stagione che è appena iniziata.
Dalla sinistra: texani Trussardi Jeans, texani L37, texani Gino Rossi, texani Gioseppo
Avrai sicuramente notato in giro la moda di indossare le chunky boots, ma potresti non renderti conto che si tratta di stivaletti pesanti con suola alta o addirittura con flatform. Se sei alla ricerca di scarpe per vestito comode, resistenti e al contempo trendy per l’autunno e l’inverno, punta assolutamente su questo modello. Gli stivaletti con platform si abbinano al meglio in outfit a contrasto con degli abiti delicati.
Dalla sinistra: chunky boots DeeZee, chunky boots Calvin Klein Jeans, chunky boots Tommy Hilfiger, chunky boots Eva Minge
Probabilmente queste scarpe possono già essere definite dei classici immortali della stagione autunno/inverno. Gli stivaletti con lacci stile biker costituiscono, come chunky boots, un contrasto perfetto per abiti vaporosi di materiali leggermente traslucidi. Guarda come stanno bene abbinati al vestito e al dolcevita!
Dalla sinistra: bikers Pikolinos, bikers Jenny Fairy, bikers Guess, bikers Chiara Ferragni
Gli stivaletti con la punta quadrata sono tra le tendenze più calde già dall’anno scorso. Con il tempo, però, assumono forme sempre più audaci, grazie anche ai trend promossi soprattutto dalla maison Bottega Veneta. In ogni caso, se vuoi essere in linea con la moda per l’autunno e l’inverno 2020/2021, indossa abiti proprio con questo tipo di stivaletti.
La nostra ultima proposta è decisamente la più originale. Ultimamente, si può vedere una moda per indossare stivali di gomma colorati, la cui forma assomiglia agli stivaletti, alle chelsea boots o agli scarponcini. Una cosa è certa: queste scarpe aggiungeranno carattere agli outfit e proteggeranno i tuoi piedi dalle pozzanghere autunnali!
Dalla sinistra: wellington rossi Hunter, wellington gialli Hunter, wellington verdi Hunter, wellington blu Hunter