Vorresti apparire femminile persino in inverno? Il meteo non ha diritto di rovinare i tuoi piani! Per mantenerti elegante nella stagione più fredda dell’anno, punta sugli stivali con tacco a spillo, imbottiti con pile o con morbida pelliccia. Ho raccolto in un unico posto una manciata di outfit più interessanti per non farti mancare le idee. Sei pronta?
L’inverno e i tacchi a spillo possono andare d’accordo? Purché la superficie non sia scivolosa e innevata, non vedo perché no!
Come disse Christian Louboutin, i tacchi trasformano il linguaggio del corpo e l’atteggiamento. Ti sollevano fisicamente ed emotivamente. Se ti senti a tuo agio con le scarpe con i tacchi alti, non rinunciarci nemmeno in inverno. Lasciati guidare dal tuo intuito fashion e cura il tuo stile! Gli stivali con tacco a spillo sono un’opzione ideale per l’autunno e l’inverno “secco”. Ti aiuteranno a esaltare la tua femminilità, anche quando avrai addosso un piumino e un colbacco.
Risveglia la predatrice che è in te, invitando nel tuo guardaroba gli stivali con tacco alto maculati. I motivi pitonati dimostreranno la tua audacia e fantasia nella moda. Questo tipo di calzature si sposa bene con un guardaroba tenue, come cappotto cammello e jeans neri. Il focus principale ricade sugli stivali, e l’abbigliamento è un vero e proprio contrappeso. Sei d’accordo con me?
Gli stivali animalier con tacco alto sono la base ideale degli outfit per la stagione autunno-inverno.
Dalla sinistra: stivali Carinii, stivali Baldowski, stivali Eva Minge
Gli stivali con tacco alto dominano le collezioni del brand Eva Minge. Se hai un debole per i look femminili dall’allure rock, inizia dalla scelta di un paio di scarpe fuori dagli schemi. Prendi in considerazione un modello verniciato o degli stivali con un’applicazione particolare.
Gli stivali neri con tacco a spillo possono essere tranquillamente abbinati con dei pantaloni in tartan e un gilet in pelliccia (o un cappotto teddy bear). Ispirati alla modella della foto, limitandoti a due colori contrastanti: nero e rosso. Il completamento ideale di questo look saranno i dettagli espressivi, come una borsa trapuntata con catenina o dei gioielli in pelle.
Dalla sinistra: stivali in vernice Eva Minge, stivali in pelle Eva Minge, stivali in camoscio Eva Minge
Tra le instagrammer sono sempre più popolari gli stivali sopra il ginocchio aderenti, i cosiddetti cuissardes. È un tipo di scarpe molto particolare, che vale la pena di essere abbinato con astuzia. Pertanto, ti rimando prima a un altro nostro articolo: “Come scegliere stivali sopra il ginocchio adatti alla silhouette?”. Se invece sai già tutto su questo argomento. guarda la mia proposta di outfit con gli stivali alti con tacco a spillo.
Il consiglio della stilista:
Gli stivali cuissard stanno benissimo con degli shorts o con delle minigonne. La parte della coscia scoperta attira gli sguardi come una calamita.
Questo outfit lo dedico a tutte le amanti dei classici in chiave moderna. Se ti ritieni come tale, abbina insieme i seguenti elementi del guardaroba: cuissardes con tacco alto, pantaloncini di pelle, camicia elegante e blazer lungo. Concentrati esclusivamente su 3 colori: bianco, nero e grigio.
Gli stivali grigi con tacco aggiungeranno un po’ di grinta al tuo look.
Un grande debole per gli stivali con tacco a spillo ha la famosa influencer, Gitta Banko. La bellezza tedesca conosce benissimo le tendenze del momento, per cui vale la pena osservare il suo profilo Instagram. Ultimamente ha puntato sugli stivali bianchi con punta quadrata, ossia uno dei più grandi trend della stagione autunno inverno 2020.
Come puoi vedere nella seguente foto, Gitta Banko ha abbinato i suoi stivali calzino con tacco a dei pantaloni grigi effetto glitter e a un cardigan oversize di colore bianco sporco. Ha completato il look con una borsa capiente marrone chiaro e con degli occhiali da sole scuri, ideali per il forte sole invernale.
Hai già la tua idea di outfit con gli stivali con tacco a spillo? Gioca con la tua femminilità e stupisci con l’eleganza, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche!