Gli stivali da donna sono un tipo di calzature molto glamour piuttosto specifico. I modelli alti sopra il ginocchio sono molto sexy, invece quelli sotto il ginocchio aggiungono un tocco di classe all’outfit. Inoltre gli stivali sono delle scarpe universali che si possono indossare non solo d’inverno, ma anche durante le mezze stagioni.

Indossare gli stivali con l’eleganza è arte, come impararla? Il segreto è il giusto abbinamento al resto dei capi e accessori, in modo da apparire chic e non kitsch. Di seguito troverai alcune ispirazioni che ti saranno d’aiuto per ottenere l’effetto desiderato.

Stivali da donna direttamente dalle passerelle

Osservando gli outfit dalle passerelle si può notare un particolare: gli stilisti famosi non abbinano mai gli stivali alti alle scollature. Le modelle vestono le gonne o i vestiti della lunghezza mini o midi, ma puntano sempre sulle scollature completamente coperte. Grazie a ciò evitano abilmente di apparire volgari, aggiungendo un tocco di classe. Gli stivali cuissard stanno magnificamente, abbinati ad un maglione oversize che funge da vestito. La soluzione altrettanto valida è una giacca lunga che copre la parte superiore dei leggings a fantasia, proprio come lo propone Versace. La gonna midi, abbinata a stivali sopra il ginocchio, potrebbe sembrare pesante se non ci fosse lo spacco laterale che scopre tutta la scarpa e rende il look più leggero.

Lo sai che…?

Più largo sarà il gambale dello stivale, più snelle sembreranno le tue cosce!

Stivali overknee in stile delle star

Se stai pensando a come abbinare gli stivali sopra il ginocchio in pelle, le foto delle più grandi celebrità trovate in rete possono essere fonte di una grande ispirazione. Sui loro look veglia un intero staff di stilisti, per questo sono sempre impeccabili.

Kylie Jenner ha lanciato il trend degli stivali molto lunghi abbinati a una lunga T-shirt oversize. È la proposta ideale per te se ti piace lo stile streetwear, ma vuoi donargli un tocco di eleganza.

Cara Delevingne dimostra che il tubino nero e gli stivali overknee neri sono un abbinamento perfetto, purché l’abito copra la scollatura e le spalle. Con questo look puoi tranquillamente andare ad una serata con gli amici o ad una cena elegante.

In inverno i cuissardes stanno benissimo con le pellicce. Perché questo abbinamento si sposa così bene? Perché nonostante gli elementi sensuali dell’outfit, come gli stivali con tacco a spillo o la pelliccia, il corpo rimane coperto, grazie a ciò l’intero look non appare inappropriato. Questo tipo di outfit può essere indossato per tutti i giorni!

Se hai voglia di un look insolito con gli stivali sopra il ginocchio, abbinali ad una pelliccia oversize con pelo lungo ed un top leggermente slavato. Grazie al top che non è troppo elegante, l’intero look appare disinvolto. Le gambe scoperte attireranno molti sguardi ed è la prova migliore del fatto che gli stivali cuissard li puoi indossare tutto l’anno.

Trova nell’assortimento di escarpe.it il modello ideale con tacco largo, basso o a spillo e tienilo a portata di mano per creare outfit di carattere diverso!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi