Quando fuori finalmente diventa tutto bianco, ed i bambini possono fare i pupazzi di neve e slittare, gli stivali classici non proteggeranno i loro piedi dal bagnarsi e dal freddo. Per questo motivo ideali per l’inverno saranno, come suggerisce il nome stesso, le scarpe da neve per bambini. I modelli delle marche come Moon Boot e Ugg sono la scelta perfetta per i giochi con la neve. Continua a leggere e scoprirai perché.

A cosa prestare attenzione scegliendo gli stivali da neve e tra quali modelli puoi fare la selezione? I consigli e le ispirazioni troverai nel testo seguente.

Come dovrebbero essere le scarpe da neve per bambini?

Scegliendo gli stivali da neve per i più piccoli, prendi in considerazione la qualità dei materiali di cui sono realizzati. Devono essere adeguati alle temperature basse e resistenti alle crepe causate da un’esposizione prolungata al gelo. L’interno della scarpa dovrebbe prima di tutto mantenere il calore, contemporaneamente accompagnando l’umidità all’esterno. Un aspetto altrettanto importante è la suola dei doposcì, la quale dovrebbe assicurare la giusta aderenza. L’ultimo aspetto nel caso dei bambini sono le punte tonde. Camminare sulla neve non è per niente facile, ma grazie alle scarpe con le punte tonde sarà più difficile cadere.

Stivali da neve da bambino alla moda Moon Boot

Moon Boot è un brand italiano, fondato agli inizi degli anni ‘70 del XX secolo. Produce le scarpe da neve sia per gli adulti che per i bambini, che ci estasiano con il loro design futuristico. Cosa hanno di così speciale i doposcì di questa marca che sono diventati così famosi? Ecco alcune delle loro qualità:

  • la loro suola spessa in caucciù è antiscivolo e perfettamente isolante;
  • mantengono il calore anche con la temperatura -35 °C;
  • la soletta di schiuma si adatta alla forma del piede, ecco perché queste scarpe sono così comode;
  • sono del tutto impermeabili.

Lo sai che…?

L’ispirazione per creare la marca fu l’atterraggio di Neil Armstrong sulla luna il 20 luglio 1969 ed i suoi famosi stivali lunari. È proprio grazie a questo evento che queste scarpe devono il loro design “cosmico”.

Nell’assortimento di escarpe.it troverai una varietà di modelli e colori delle Moon Boot per bambini e per adulti.

Stivali da neve Ugg

Altre famose scarpe da neve per bambini produce la marca Ugg. Per la loro produzione viene utilizzata la pelle e la lana di pecore Merinos. Possiedono delle proprietà straordinarie:

  • rinfrescano quando fa caldo;
  • riscaldano quando fa freddo.

In inverno queste scarpe isoleranno i piedi del bambino dal freddo, e le loro tomaie sono impermeabili. La suola resistente accompagna l’acqua in eccesso ai lati, e l’interno che è rivestito con pelliccia naturale, riscalderà i piedini anche durante il freddo gelido. Su escarpe.it troverai gli stivali da neve Ugg in tanti colori: per le bambine e per i bambini, ma anche i modelli multicolore con lustrini o glitterati.

Procurando al bambino delle solide scarpe da neve hai la sicurezza che i suoi piedi non sentiranno freddo e nulla lo fermerà dal divertimento all’aria aperta.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.