Se i giorni che passano ti fanno pensare sempre più spesso a pianificare il guardaroba per l’autunno, e per rinnovarlo vuoi usare i gioielli da donna, di sicuro ti è passata per la testa la questione di quali andranno di moda nella stagione in arrivo. Per quali orecchini, collane, bracciali e anelli perderemo la testa? Abbiamo cercato tra quelli apparsi nelle ultime sfilate di moda e conosciamo già la risposta a questa domanda.

Puoi stare certa che nell’imminente stagione non ci sarà posto per la noia nel tuo portagioie!

Tendenze gioielli autunno inverno 2020/21: in stile regale

Quest’estate abbiamo indossato (anzi, indosseremo ancora per un po’) perline colorate sotto forma di collane, bracciali e orecchini. In autunno/inverno, però, lasceranno il posto a gioielli variopinti in uno stile davvero regale. I gioielli reali sono apparsi sulla passerella di Chanel come forme di collane, bracciali e orecchini placcati in oro ricoperti di rubini. Da Gucci, questo tipo di gioielli era addirittura avvolto intorno alle teste delle modelle, esattamente come nel caso della casa di moda Off-White. Attenzione: si tratta decisamente di una variante di gioielli solo per le più coraggiose!

8277

Dalla sinistra: orecchini Emporio Armani, collana Elisabetta Franchi, bracciale Elisabetta Franchi e portachiavi Love Moschino

Tendenze gioielli autunno inverno 2020/21: catene con perle

Le catene sono una delle tendenze più calde delle ultime stagioni. Appaiono non solo sul collo o sui polsi delle trendsetter, ma anche come componenti di borse, scarpe o addirittura cinture. Nella prossima stagione, i designer di gioielli offrono una certa varietà: catene in duetto con un filo di perle. La versione più trendy, sono quelle che scendono a cascata sullo scollo. Da Koché costituivano il complemento degli outfit girly autunnali. Invece alla sfilata della maison Moschino erano più in stile esuberante di Madonna. Questo insolito duo è comparso anche sotto forma di braccialetti, questa volta in passerella di Chanel.

8278

Dalla sinistra: catena oro Patrizia Pepe, collana con perla Tory Burch, catena argento Patrizia Pepe e collana a cascata Patrizia Pepe

Tendenze gioielli autunno inverno 2020/21: un orecchino

Le tendenze dei gioielli per la stagione autunno inverno 2020/21 sorprendono. Perché? Beh, perché’ uno di quelli principali era… l’orecchino. Sì, un solo orecchino espressivo e distintivo. Già un anno fa ha cercato di sfondare nel mondo della moda come trend della stagione, ma sembra che ci riuscirà solo ora. Queste decorazioni indossate in modo asimmetrico nelle orecchie sono apparse sulle passerelle di brand come: Valentino, Balmain, Off-White e Marni. Naturalmente, l’assenza del secondo orecchino viene ricompensata dalla taglia XXL di questo gioiello.

Tendenze gioielli autunno inverno 2020/21: choker spettacolari

Anche se può risultare difficile da credere, i choker sono ancora dei gioielli in voga. Ma nella prossima stagione avranno un aspetto leggermente diverso e più controverso rispetto alle precedenti. Monse ne ha presentati alcuni che sembrano una cintura con fibbia tolta da un cappotto di lana a quadri. Il marchio Imaxtree, a sua volta, propone dei choker che assomigliano un po’ a un enorme anello. Mentre i cerchioni irregolari ricoperti d’oro sono una proposta di Balmain. Che ne pensi di una collana del genere?

8279Dalla sinistra: catena oro Patrizia Pepe, choker argento Patrizia Pepe, catena argento Patrizia Pepe e choker argento Patrizia Pepe

Se, invece, ti stai chiedendo quali scarpe saranno trendy nella stagione autunno inverno 2020/21, ti rimando a un altro mio articolo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.