Sebbene le giornate più calde siano già alle nostre spalle, l’autunno e l’inverno sembrano ancora lontani. Nonostante ciò, gli stilisti hanno già preparato le proposte di scarpe trendy per la stagione autunno-inverno 2019/2020. Perciò, prepara spazio nel tuo guardaroba per gli stivali colorati, per le scarpe a quadri, bianche e quelle animalier, se vuoi essere al passo con la moda.

Scopri di seguito quali scarpe indosseremo nella stagione autunno-inverno.

Stivali colorati da donna

In questa stagione i rivali degli classici stivali neri sono gli stivali in svariati colori decisi. Rossi, in tonalità indaco profondo, o di colori come giallo o blu, sono le proposte più trendy dalle passerelle.

I modelli rossi con plateau sono comparsi tra le proposte della casa di moda Gucci ed erano abbinati ai cappotti di lana stile vestaglia. A loro volta i cuissardes blu cobalto attiravano l’attenzione alla sfilata di Elie Saab e componevano degli outfit monocromatici.

Gli stivali colorati hanno conquistato anche i cuori di tutti quelli che hanno avuto l’occasione di vedere la sfilata della nuova collezione di Max Mara.

Maggiori dettagli su questo trend ispiratore puoi leggere nell’articolo della mia collega, in cui troverai dei consigli su come abbinare questo tipo di scarpe.

Scarpe a quadretti

Nella stagione in arrivo, tanto per cambiare, i quadri indosseremo non solo sui vestiti, ma anche sulle scarpe. Tronchetti e décolleté a quadri sono un hot trend che vediamo spesso in molte sfilate di moda.

Le décolleté a quadretti pied de poule con tacco kitten sono state presentate dalla casa di moda Dior. Un modello simile di queste scarpe troverai anche nel nostro assortimento.

Anche Alexa Chung ha presentato questo tipo di scarpe, abbinandole ad un cappotto di jeans in stile retrò.

Scarpe maculate

Da diverse stagioni questa tendenza stravagante si fa strada sulle passerelle mondiali, e così anche in questa stagione. Le scarpe animalier – che siano tronchetti, stivali o décolleté – rendono decisamente più interessante qualsiasi outfit, a condizione che non sarà esagerato.

Il consiglio della stilista:

Sebbene, combinare design e print diversi sarà un trattamento desiderabile nella prossima stagione, vale la pena andarci piano. Cerca di abbinare le scarpe animalier ai capi a tinta unita.

Gli stivali pitonati sono una proposta molto trendy della casa di moda Chloé. Se vuoi indossarli in stile raffinato, abbinali all’abito in maglia, alla gonna plissettata e al cappotto di lana a taglio largo.

Maggiori informazioni sulle scarpe maculate e su come abbinarle, puoi leggere in un altro nostro articolo.

Scarpe bianche

Le scarpe bianche, che giustamente associ agli anni ‘90, sono di nuovo in voga. Se vuoi approfittare di questa tendenza, scegli i tronchetti, décolleté o stivali bianchi nella variante opaca, preferibilmente kitten heels o con tacco quadrato, e indossali in una versione ultra femminile.

Le décolleté bianche con tacco basso con le punte metalliche sono apparse nella nuova collezione della casa di moda Marni ed erano indossate sia con i collant a fantasia, che con i vestiti, ovviamente i migliori sono quelli di lunghezza midi.

Invece i classici tronchetti bianchi con la punta quadrata (detta anche square toe) sono la proposta degli stilisti di Fendi. Nella loro collezione le scarpe bianche comparivano decisamente più spesso.

Scarpe verniciate

Le scarpe verniciate – sotto forma di tronchetti, stivali e décolleté – tornano di moda nella prossima stagione. I tronchetti con le zip laterali, piazzati su un tacco a spillo o sul tacco quadrato, indosseremo soprattutto con i pantaloni 7/8 e con le gonne mini.

Gli stivali verniciati di colore beige, indossati con la gonna svasata rosa e con la camicia di raso dello stesso colore creano un outfit come quelli dalle sfilate di Armani.

A sua volta, Valentino ci propone le stiletto bianche di vernice, ma con un logo visibile.

Se sei affamata di ulteriori tendenze, tieni presente che tutti i tipi di scarpe di colore nude, stiletto di raso come quelli di Maria Antonietta oppure tronchetti allacciati saranno anch’essi presenti sulle strade nella prossima stagione. Li troverai tutti su escarpe.it.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi