I tronchetti sono ideali come scarpe scarpe per l’autunno. Hanno la tomaia abbastanza alta, quindi saranno perfetti anche per le giornate più fredde, e quelli realizzati di materiali di alta qualità sono anche caldi e resistenti all’acqua. Inoltre, questo modello si abbina non solo ai pantaloni!

Scopri come indossare i tronchetti con vestiti e gonne e aggiungi la femminilità agli outfit autunnali!

Tronchetti con gonna: outfits per tutti i giorni

Di solito ciò che conta è prima di tutto la comodità. Indipendentemente dal fatto se passi l’intera giornata in ufficio o sei sempre in giro, l’outfit dovrebbe offrirti il massimo comfort. Questo compito possiamo affidare tranquillamente ai tronchetti con tacco largo, i quali inoltre aggiungono un paio di centimetri di altezza, e al contempo garantiscono una maggiore stabilità.

Per l’università o per l’ufficio un’ottima proposta saranno i tronchetti a quadri bianco-neri con inserti, come quelli delle chelsea boots. Abbinali ad una gonna leggermente svasata in una tonalità simile ed una giacca di jeans stile anni ‘90, per sottolineare il carattere casual del look.

2308

Preferisci i colori più scuri? O magari vorresti creare un outfit in stile rock, ideale per un incontro con gli amici? Punta sui tronchetti neri in pelle con borchie sui tacchi. Indossali con una gonna, una maglietta o un dolcevita e i collant dello stesso colore. Un ottimo completamento dell’outfit sarà una giacca metallizzata, ad es. in tonalità rame, ed una borsa nera decorata con strass, che corrisponde alle scarpe.

2309

Gioca con design e colori!

L’autunno è una stagione dipinta da mille colori, e il tuo look può sottolinearlo! Componendo l’outfit con i tronchetti come protagonisti, scegli i colori, texture e fantasie, grazie a cui di sicuro non passerai inosservata.

Tra la folla ti distingueranno benissimo i tronchetti oro con tacco. E anche se saranno in primo piano, nulla vieta di completare il look con un vestito colorato a strisce verticali, un paio di collant neri ed una borsa in pelle dello stesso colore.

2310

Invece che ne dici dei tronchetti bianchi che sono di nuovo trendy? Non sono più un sinonimo di kitsch, anzi, le trendsetter dimostrano che possono essere indossati per tutti i giorni. Abbina i tronchetti bianchi ad un dolcevita oversize chiaro ed una gonna animalier. È un outfit femminile ma allo stesso tempo comodo, il quale enfatizzerà perfettamente il tuo stile unico!

2311

Il consiglio della stilista:

Tronchetti bianchi puoi tranquillamente indossare anche per le uscite più importanti. Ma per apparire con classe, abbinali ai materiali che appaiono nobili – raso, seta o tweed.

Vestito elegante con tronchetti: un duo perfetto!

Se ti stai chiedendo se i tronchetti stanno bene con vestiti eleganti, la risposta può essere una sola: sì! Questo look sarà ideale per l’ufficio, per gli incontri d’affari oppure per un appuntamento in una serata d’autunno.

In queste situazioni saranno insostituibili soprattutto i tronchetti con tacco alto, che snelliscono e slanciano otticamente le gambe. Non devi limitarti ai modelli monocolore – un’ottima scelta sono ad es. tronchetti nero-bianco-marrone. Poiché sono mantenuti in tonalità tenui, rimangono sempre eleganti. Vale la pena però di lasciarli come l’unico elemento dell’outfit che risalta e abbinarli ad un vestito grigio con scollo a V e maniche voluminose.

2312

I tronchetti si sposano perfettamente con gonne e vestiti, quindi se questi due elementi prevalgono nel tuo guardaroba, non devi rinunciarci fino all’estate successiva. Guarda i tronchetti da donna, che abbiamo preparato per te su escarpe.it e crea un outfit unico in colori dell’autunno!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.