Lo stile boho è un termine strettamente legato con la parola “bohémien”, cioè un’emancipata comunità artistica. Ecco perché si basa su vestiti sfiziosi in clima artistico, su borse intrecciate, su capelli spettinati e su comodi tronchetti scamosciati in colori naturali. Proprio essi sono uno degli elementi essenziali di questo stile libero e naturale.

Vuoi sapere quali modelli di tronchetti scamosciati scegliere per lo stile boho? Scopri le mie proposte.

Tronchetti bassi scamosciati con lacci

I tronchetti in camoscio allacciati con noncuranza valorizzano perfettamente l’outfit in stile boho. Danno l’equilibrio alla parte sopra delicata e leggera ed allo stesso tempo sono comode e ideali per tutti i giorni.

I tronchetti con lacci del colore cammello o beige stanno benissimo con un vestito bianco ricamato. Tale look in estate sarà uno sfondo perfetto per la tua pelle abbronzata, e in autunno può essere indossato con un trench beige o con un giubbotto di jeans.

Il consiglio della stilista:

Se il tuo vestito in stile boho non ha le fantasie, puoi legare in vita una cintura o un foulard sfizioso per rendere il look più interessante.

Tronchetti scamosciati stile texano: il classico del boho

Lo stile boho – giustamente – fa pensare anche ai classici stivaletti texani di colore marrone o beige. Non c’è da meravigliarsi, del resto i precursori di questo stile indossavano proprio questo tipo di calzature.

Queste scarpe stanno bene in particolare con le gonne lunghe a fiori o con stampa paisley, ma puoi anche abbinarle ai jeans o agli shorts e un coprispalle leggero.

Tronchetti open toe scamosciati con tacco

Ti stai chiedendo se i tronchetti spuntati in camoscio con tacco alto stanno bene con lo stile boho? Ma certo che sì! È un ottimo modo per creare un outfit elegante proprio di questo carattere.

Se hai in programma una serata con gli amici, andare al cinema o anche ad una festa in famiglia, dove vorresti essere elegante ma con l’aggiunta di stile boho, indossare i tronchetti scamosciati con lacci su tacco alto sarà una buonissima idea. Si presenteranno alla grande con un vestito maxi a fantasia, con una pochette scamosciata e gioielli grandi.

Tronchetti scamosciati con tacco comodo

Lo stile boho è molto versatile e si addice ad ogni tipo di silhouette e ad ogni tipo di bellezza. Tuttavia, se hai paura che i tronchetti sopra la caviglia ed i vestiti lunghi possano accorciare le tue gambe, scegli l’abbinamento comprovato, composto da un vestito corto e da tronchetti scamosciati con tacco largo.

I tronchetti con tacco largo ed i vestiti a fantasia corti stanno ancora meglio sulla pelle abbronzata. Ricorda che il colore delle scarpe non deve per forza combaciare con le tonalità del vestito – invece puoi abbinarlo ad uno degli accessori, come ha fatto la influencer in foto. I suoi tronchetti scamosciati ha abbinato al colore della coppola.

Il consiglio della stilista:

Ricorda che lo stile boho sono soprattutto gli accessori che completano l’outfit. Dunque, non esitare di indossare più collane alla volta, il cappello o la coppola.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi