Le scarpe tipo peep toe sono diventate popolari negli anni ‘40, quando le indossavano Marilyn Monroe e le pin up girls. Adesso, le scarpe senza punta non sono più solamente décolleté e sandali, ma anche tronchetti. È una combinazione curiosa di scarpe che di regola si portano nelle giornate più fresche, con le dita scoperte che fanno venire in mente la primavera ed estate. Anche se sembra assurdo, è uno standard già da qualche stagione.

Puoi notare i tronchetti spuntati ai piedi delle star e trendsetter di tutto il mondo, e il periodo migliore per indossarli è la primavera.

Tronchetti neri open toe: stile rock per tutti i giorni

I tronchetti spuntati da donna mantengono magnificamente fermo il piede. Quindi se sei una donna attiva e sempre di corsa, che dopo il lavoro deve prendere i bambini a scuola, per poi correre all’incontro con le amiche o in palestra, di sicuro amerai i stabili tronchetti senza punta! Sono molto versatili e stanno benissimo con i pantaloni. In ufficio puoi metterli con un tailleur nero, perché sono eleganti quanto le décolleté, e in più sono molto originali e saldamente radicati nei trend.

Se sei una fan dei pantaloni, i tronchetti spuntati sono le scarpe ideali per te. In primavera puoi metterli con i tuoi jeans preferiti. Staranno benissimo sia con i modelli skinny che con i boyfriend. Solitamente i tronchetti neri vengono associati allo stile rock, per questo si abbineranno perfettamente a giacche di pelle. Se vuoi aggiungere a questo look un tocco di romanticità e leggerezza, di sopra metti una camicia bianca con volant.

1653

Il consiglio della stilista:

Indossando i tronchetti spuntati con dei pantaloni, fai attenzione alla loro lunghezza. Non dovrebbero coprire la tomaia o arrotolarsi in modo poco estetico. Qualora dovesse succedere, usa un trucchetto testato e semplicemente fai dei risvolti ai pantaloni.

Tronchetti beige senza punta: ideali per lo stile safari molto in voga

La primavera è un periodo in cui puoi finalmente togliere i vestitini dall’armadio e mostrare le gambe tornite! Quest’anno vanno di moda i vestiti in stile „da turista”. Tali modelli di solito sono fatti di un tessuto leggero, spesso hanno le tasche e sono caratterizzati da un taglio più ampio, per questo puoi indossarli per tutti i giorni. Riguardo i colori, regnano le tonalità della natura: beige, marrone e khaki. I vestiti in questo stile si sposeranno perfettamente con dei tronchetti spuntati beige. La loro tonalità nude si fonderà con la pelle, il che allungherà otticamente le gambe, e grazie alla tomaia che regge bene il piede potrai camminarci tutto il giorno.

Se ti piace la tendenza safari, punta su accessori stilosi coordinati con le scarpe. Di sicuro lo saranno:

  • orologio con bracciale di pelle marrone
  • borsetta di vimini stile cestino
  • cappello di paglia
1654

Borsa GIOSEPPO

Orologio MICHAEL KORS

Cappello TOMMY HILFIGER

Borsa GIOSEPPO

Tronchetti open toe con outfit eleganti

Con l’arrivo della primavera comincia la stagione dei matrimoni e delle comunioni. È anche il periodo in cui rifletti su cosa metterai per le cerimonie dove incontrerai parenti ed amici per apparire chic e stilosa. Ti diamo noi qualche consiglio! Per un matrimonio degli amici, indossa un vestitino di colore giallo molto in voga o una tuta jumpsuit. Completa il look con un paio di peep toe ankle boot con tacco largo. La loro costruzione stabile ti permetterà di ballare tutta la notte senza doverle cambiare.

Per le feste in famiglia puoi scegliere i tronchetti traforati senza punta con dei lacci molto glamour. Per accompagnarli al meglio, scegli un vestito con dei trafori simili che attualmente sono di tendenza. I capi che sembrano fatti ai ferri o all’uncinetto sono stati presentati dagli stilisti come Louis Vuitton e Salvatore Ferragamo.

Se non ami molto i vestiti e le gonne, punta su eleganti pantaloni di tessuto color arancia, molto trendy. Completa l’outfit con dei tronchetti open toe di colore rosa pallido. In questo modo apparirai molto fresca e primaverile!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.