Si sposa perfettamente con l’abbronzatura, conferisce all’outfit un fascino da ragazzina e si adatta a qualsiasi stile. Il vestito bianco ha molti lati e, a seconda del tuo umore, puoi indossarlo sia da giorno che da sera. Il suo fenomeno minimalista è apprezzato da it-girls famose, che lo abbinano a stivaletti, tacchi a spillo o persino agli stivali di gomma!

Gli abiti bianchi sono la base degli outfit primavera-estate di modelle, celebrità e trendsetter. Guarda come creare magistralmente un outfit bianco fine e nonchalante.

Vestito bianco da giorno in stile parigino

Minimalismo e femminilità al 100% – ecco come si può descrivere gli outfit della it-girl parigina Jeanne Damas. Jeanne è nota per abbinamenti eccellenti di pochi capi d’abbigliamento che creano outfit bellissimi e delicati. Indossa un abito bianco senza spalline con delle scarpe peep toe rosse. Gli accessori risultano superflui – gli occhiali da sole e una borsa cestino sono perfetti per completare un look estivo.

Potrebbe interessarti anche: Lo stile di Jeanne Damas: le scarpe preferite della più famosa it-girl parigina >>>

Stivali di gomma non solo per la pioggia

Fino a poco tempo fa, molte persone erano convinte che i delicati abiti bianchi “non amano” le scarpe pesanti. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità! Ho buone notizie per le fan degli anfibi, chunky boots e wellingtons: queste scarpe sono il complemento perfetto per un vestito bianco per l’estate.

Dai un’occhiata al look di Gigi Hadid con un abito bianco longuette stile camicia e degli wellingtons neri. Ricorda che le scarpe massicce stanno benissimo con capi soft, ma a patto che tu mantenga l’outfit nelle tonalità neutre.

Dai un’occhiata all’assortimento del negozio escarpe.it, in cui trovi stivali da pioggia sia in versione alta che bassa, dei marchi rinomati come ad es. Hunter.

Vestito bianco da giorno in stile boho

Il bianco si abbina magnificamente con tutti i tipi di colori della terra, anche se le tonalità calde e tenui del marrone sono le più gradite, richiamando lo stile boho. La carnagione olivastra della protagonista di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, si sposa perfettamente con il maxi abito bianco.

L’attrice ama i dettagli etnici e i colori neutri, così ha completato il suo look con una cintura marrone e stivali beige in pelle scamosciata. Come si legge nella descrizione sotto la foto: “queste scarpe sono fatte per camminare” e sicuramente per… un vestito bianco!

Visto che siamo in tema di colori della terra, è difficile ignorare l’outfit di Caroline Daur, che indossa un mini abito bianco abbinato a una borsa marrone. Il suo look è la prova dell’ovvio: il bianco e il marrone caldo sono in perfetta sintonia l’uno con l’altro.

Abito bianco e una ventata di freschezza estiva

Se cercassimo una trendsetter che ispira milioni di donne con look romantici e fini, questa è senza dubbio Leonie Hanne. La it-girl tedesca ci delizia sempre con outfit bellissimi e femminili, che condivide su Instagram.

In vacanza, la sua scelta è caduta su un vestito bianco senza maniche con una texture che ricorda il pizzo. Ha legato una cintura marrone intorno alla vita (in una tonalità calda!), e ai piedi ha messo dei sandali beige con tacco. Un must del guardaroba di Leonie sono i gioielli oro, con cui la trendsetter ha completato il suo look estivo.

Dalla sinistra: cintura Patrizia Pepe, cintura Elisabetta Franchi, cintura Elisabetta Franchi, cintura Elisabetta Franchi

E intanto, durante il lockdown…

Il periodo di isolamento, causato dalla pandemia, ha dato vita non solo a nuovi memi, ma anche a un sacco di idee interessanti e soluzioni originali. Non stiamo parlando solo di evoluzione culinaria o di trovare un nuovo hobby, ma anche di esperimenti di stile. In relazione all’argomento dell’abito bianco, non ho potuto fare a meno di menzionare il trend che da marzo impazza su Instagram.

La nostalgia della normalità ha fatto sì che le ragazze famose di tutto il mondo sostituivano gli abiti bianchi con… un piumone o un grande cuscino, che cingevano con una cintura. Questo outfit divertente e non convenzionale ha persino guadagnato un hashtag dedicato: #pillowchallege.

Il vestito bianco da giorno è la scelta perfetta per ogni donna che ama lo stile minimalista e femminile. Ti piacciono i suggerimenti di cui sopra? Assicurati di inserirli nei tuoi outfit street style!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon