Uno dei principali vantaggi dei laptop è il fatto che sono facili da trasportare e si possono portare praticamente ovunque. Per proteggere il dispositivo da eventuali danni, occorre usare degli accessori adeguati per trasportarlo. Tra quelli più popolari, oltre alle borse, ci sono gli zaini per pc. Per quale sarà meglio optare?

La dimensione, il materiale e la qualità di lavorazione, la capienza e il comfort d’uso: questi sono alcuni aspetti fondamentali, a cui dovresti prestare attenzione durante l’acquisto.

Zaino per computer: per chi?

Il più grande vantaggio degli zaini per laptop è il fatto che sono molto pratici. Lo apprezzeranno soprattutto le persone che durante la scelta di qualsiasi accessorio puntano prima di tutto sul proprio comfort. Ne fanno parte per esempio coloro che di solito si spostano in bici e portano con sé il portatile, in tal caso la borsa non trova applicazione.

Lo zaino sarà una buona soluzione anche per quelli che ci tengono alla libertà dei movimenti. Con lo zaino ti verrà più facile correre verso l’autobus o il tram, avrai le mani libere anche durante la spesa al supermercato oppure ritirando i bimbi da scuola o dall’asilo. Inoltre, nello zaino di solito ci entrano molte più cose che nella borsa, grazie a ciò non devi portare d’appresso altri pacchi con libri, documenti o lunch.

Il consiglio della stilista:

Uno zaino per pc in pelle vera – fiore, camoscio o saffiano – completerà perfettamente persino un outfit formale. Non solo è un materiale resistente, ma anche elegante, quindi starà benissimo con l’abito completo, con il vestito, con la camicia o con il blazer.

Zaino per laptop: a cosa prestare attenzione?

Se lo zaino soddisfa maggiormente le tue aspettative, dovresti sapere a cosa prestare attenzione per scegliere il modello giusto. Come nel caso della scelta della borsa per pc, anche qui gli aspetti fondamentali sono:

  • dimensione,
  • materiale,
  • capienza e scomparti aggiuntivi,
  • comfort d’uso.

Dimensione, materiale e capienza: quale zaino per pc sarà migliore?

Nel caso degli zaini per computer, l’adattamento ideale della misura dell’accessorio al dispositivo può essere un po’ più difficile rispetto alle borse. Vale la pena puntare su un modello che consente di trasportare dispositivi di varie misure. Questo sarà di grande aiuto se vorrai sostituire il laptop con uno più piccolo o più grande. Assicurati solo che sia fissato bene, ciò sarà garantito da uno scomparto separato e irrigidito, progettato per il trasporto di apparecchi elettronici.

Il materiale, con cui è stato realizzato lo zaino, ha un impatto significativo sulla sua resistenza. Tra i più comuni ci sono gli zaini per pc di nylon, di poliestere e di pelle. Sono materiali di alta qualità, caratterizzati da una grande solidità e resistenza ai danni meccanici. Sarebbe ideale se fossero anche impermeabili, in modo da poter trasportare il computer anche nelle giornate uggiose.

5457

Lo zaino per pc in pelle naturale è un ottimo completamento dell’outfit formale.

Una questione importante è anche la capienza dello zaino, da cui dipende in gran parte la sua funzionalità. Se vuoi inserirci non solo il laptop, ma anche il libro, i documenti, il portafoglio e altri oggetti necessari, controlla se ci entreranno facilmente nel modello che hai adocchiato. In questo caso, un’ottima idea sarà la scelta di uno zaino con tasche e scomparti aggiuntivi con la cerniera almeno in parte, in modo da poter tenere tutto in ordine.

L’ultimo, ma non meno importante, aspetto è il comfort d’uso dell’accessorio. Presta attenzione soprattutto alle cinghie, che dovrebbero essere solide e abbastanza larghe, proteggeranno meglio le spalle in caso di un peso elevato. In tal caso vale la pena prendersi cura della propria schiena e puntare su un modello con lo schienale rigido e ben profilato.

Pratico, fatto di materiali resistenti e allo stesso tempo stiloso: così, in poche parole, si può descrivere uno zaino per pc ideale. La sua scelta non deve essere difficile. Su escarpe.it troverai di certo un accessorio che soddisferà le tue aspettative!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi