In inverno le tue scarpe devono affrontare le temperature basse, le raffiche di vento penetranti o le precipitazioni e nevicate per assicurarti calore e comfort. Sicuramente ci tieni anche che appaiano trendy e stiano bene con vari tipi di outfits. Scopri con quali modelli di scarpe potrai completare facilmente il guardaroba invernale!

Per la più fredda stagione dell’anno vale la pena fare spazio nella scarpiera soprattutto per le scarpe da neve, stivali e tronchetti.

Stivali da neve – scarpe per operazioni speciali

Gli stivali da neve da donna sono molto popolari tra le donne per tanti motivi. Caldissimi, comodissimi, resistenti all’acqua, e al contempo si distinguono per un design fuori dal comune – tutto ciò fa sì che per molte donne sono calzature di prima scelta in una mattinata gelida. Si abbinano al meglio agli outfit casual e sportivi. Sono ideali soprattutto con i jeans, felpe e maglioni, ma puoi benissimo indossarli anche con i vestiti in maglia o con gli shorts e collant pesanti.

Di solito le donne scelgono le scarpe da neve di marche come UGG, Moon Boot e Inuikii. Puoi optare per il modello classico, e al contempo il più universale: nero, marrone oppure grigio – saranno un ottimo completamento degli outfit invernali. Un arricchimento interessante possono essere le scarpe con pelliccia, shearling o decorate con un print colorato. E se ti piace distinguerti dalla folla, ti piaceranno gli stivali da neve metallizzati.

Il consiglio dell’esperto

Vuoi aumentare la resistenza all’acqua dei tuoi stivali da neve? Non dimenticarti di impermeabilizzarli prima di indossarli per la prima volta, e poi di pulirli regolarmente – ovviamente utilizzando prodotti professionali dedicati ad un determinato tipo di materiale.

Stivali e cuissardes – scarpe invernali stilose e femminili

Tuttavia, capitano situazioni in cui non è appropriato indossare gli stivali da neve. Durante la visita al teatro, alla festa aziendale o all’appuntamento a due sarà decisamente meglio optare per un modello più elegante di scarpe invernali – stivali oppure cuissardes. Le calzature con gambale alto che finisce sotto o sopra il ginocchio, a parte il fatto che sono davvero chic, proteggono bene le gambe dal freddo e umidità. Ma c’è di più – gli stivali scelti correttamente possono anche mascherare le imperfezioni della tua silhouette.

3296

Stivali sopra il ginocchio scamosciati Eva Minge

Per quale modello optare? Se ci tieni alle calzature adatte a tante occasioni, punta sulle classiche tonalità tenui – nero, marrone o grigio. Gli stivali colorati saranno un’ottima proposta per te, se hai intenzione di impiegarli in vari tipi di outfit, sia casual che eleganti. Invece le donne più audaci dovrebbero dare un’occhiata alle tendenze calzature per la stagione 2019/2020 e iniziare a cercare gli stivali bianchi, i quali dal sinonimo di kitsch si stanno di nuovo trasformando in un accessorio trendy, oppure i modelli animalier.

Tronchetti – scarpe invernali ideali per tutti i giorni

I tronchetti sono parte integrante del guardaroba primaverile ed autunnale, e quelli spuntati vengono indossati anche d’estate. Sono perfetti anche per l’inverno, soprattutto come calzature da giorno. Coprono la caviglia, puoi adattarli facilmente al tipo del tuo fisico, e in più completano benissimo gli outfit casual ed eleganti, quindi puoi indossarli per svariate occasioni.

3297

Tronchetti bianchi con inserti neri Eva Minge

Come nel caso degli stivali da neve o quelli classici, i modelli di colore nero, marrone o grigio sono i più versatili. O forse ti piace seguire le tendenze e ti stai chiedendo quali tronchetti vanno di moda nella stagione 2019/2020? Quest’inverno puoi tranquillamente indossare le scarpe in stile cowboy, con motivi animalier, i modelli stringati, tronchetti con suola alta oppure con la tomaia elastica, che somiglia al calzino.

3298

Tronchetti Eva Minge in pelle zigrinata

Scarpe da neve, stivali sotto o sopra il ginocchio e tronchetti – questi tre modelli di calzature sono la base ideale con la quale potrai creare il guardaroba invernale per ogni tipo di occasione. Per tutti i giorni, per gli incontri formali o meno oppure per eventi speciali – a prescindere da quali scarpe stai attualmente cercando, le troverai su escarpe.it.

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi