Sta arrivando l’autunno, cioè il momento di riordinare il guardaroba, quando i sandali e i vestiti svolazzanti sostituirai con le scarpe e giubbotti caldi. Per completare degli outfit alla moda ti basta un cappotto stiloso, qualche accessorio ed un paio di tronchetti o stivali, preferibilmente quelli ispirati ai modelli presentati alle sfilate di quest’anno.

Su quali capi ed accessori vale la pena puntare in questa stagione autunno-inverno? Ecco la nostra top 5.

1. Cappotti teddy bear effetto peluche

Se stai cercando un cappotto trendy, scegli quello di un materiale che imita – come suggerisce il nome stesso – l’orsacchiotto di peluche. Sono stati presentati già l’anno scorso, ma solo in questa stagione questa tendenza sarà un vero successo. Credo che non devo convincerti dei vantaggi del giubbotto o cappotto teddy bear – questo materiale è morbido e caldo, e quindi ideale per le fredde giornate autunnali ed invernali.

2. Occhiali da sole

Li indossi principalmente in primavera ed estate, perché pensi di non averne bisogno fuori dalla stagione estiva? Se è così – ti sbagli. Nonostante le temperature più basse, sia in autunno che in inverno, ci raggiungono gli stessi raggi UV che sono dannosi per la vista. In più, d’inverno la luce solare dà negli occhi ancora di più, perché i suoi raggi si riflettono nella neve o nel ghiaccio! Inoltre, la luce fastidiosa fa sì che strizzi gli occhi, e di conseguenza appaiono le zampe di gallina e le rughe. Come vedi, portare gli occhiali da sole è prima di tutto la garanzia di protezione della vista, ma anche un metodo perfetto per prevenire le rughe!

Gli occhiali sono un accessorio stiloso per l’outfit con il cappotto o giubbotto. Lo sa bene Kendall Jenner, che spesso punta sugli intramontabili occhiali a goccia.

Un altro modello trendy sono gli occhiali quadrati, che indossa la modella Olivia Culpo. Rendono il look in tonalità neutre ancora più classico.

3. Stivali animalier

Se dovessi indicare un modello che compariva più spesso tra le proposte dalle passerelle per la stagione autunno-inverno 2019/20, sicuramente sarebbero le scarpe leopardate e pitonate. Nelle proprie collezione le hanno presentate gli stilisti come Victoria Beckham, Michael Kors e J.W. Anderson. Se vuoi sapere come abbinarle, ti invito a leggere un altro mio articolo, in cui troverai tante ispirazioni.

4. Vitino da vespa

Dopo la valorizzazione estiva delle gambe – grazie ai pantaloncini da ciclista – le case di moda come Elie Saab, Prada o Moschino questa volta hanno puntato sull’evidenziare il vitino. Guardando gli svariati blazer e cappotti si poteva notare che gli stilisti si sono ispirati allo stile anni ‘80, quando le spalle larghe erano in contrasto con la vita sottolineata. Dunque, se quest’autunno vuoi apparire come una modella delle sfilate, completa i tuoi outfit con una cintura da donna.

5. Last but not least: foulards e sciarpe

L’ultimo, ma non meno importante, elemento dell’outfit autunno-invernale è il foulard o la sciarpa. Questo pezzo di materiale, apparentemente insignificante, non solo ci tiene al caldo, ma è anche un “punto sulla i” negli outfit autunno-invernali.

Il consiglio della stilista:

Nell’armadio conviene avere due tipi di sciarpe: elegante e casual. Il primo starà bene con i cappotti e con gli stivali con tacco, il secondo invece con gli scarponcini e con il piumino.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi