Pelle, pelle e ancora pelle! Dimenticate gli accessori minimalisti e i dettagli delicati. Indossa capi in pelle con orgoglio e nel modo più stravagante possibile! Chiodo di pelle, pantaloni di pelle, total look nero: ciascuna di queste opzioni è una ciliegina stilistica sulla torta. Oggi voglio presentarti alcuni dei migliori outfit composti da capi in pelle. Che scarpe abbinarci? Continua a leggere!

Il colore non ha importanza, anche se le trendsetter sembrano preferire gli outfit di pelle nera. La cosa più importante è che i vestiti attirino l’attenzione!

Abbigliamento in pelle: cosa ne pensano gli stilisti?

La leather mania ha travolto le passerelle di stilisti di fama mondiale, che hanno presentato look in pelle nelle loro sfilate autunno/inverno. La maestra di moda italiana Alberta Ferretti si è innamorata di questi outfit e i suoi progetti invernali di pelle erano principalmente in grigio e nero.

Scarpe per giacca di pelle

La giacca è certamente il capo del guardaroba in pelle più frequentemente scelto dalle donne. È comoda, trendy e versatile. Altrimenti conosciuta come chiodo, ha moltissime fan in tutto il mondo. Uno dei suoi tantissimi vantaggi è che si può indossare praticamente con qualsiasi tipo di calzature. A seconda della base che si sceglie, una giacca di pelle nera si abbina a diverse scarpe. Hailey Bieber ha optato per un top sportivo e biker shorts di pelle (di qui puoi leggere qui). Hailey ha completato il look con delle pumps nere con un tacco in metallo, che danno un tocco elegante a questo outfit streetwear.

10421

Dalla sinistra: stiletto Guess, stiletto Eva Minge, stiletto Elisabetta Franchi

Anche alla fashionista portoghese Sofia Coelho piacciono i capi di pelle. Ha abbinato la sua giacca di pelle con dei pantaloni lunghi e una T-shirt bianca. Ha completato il look con delle sneakers Nike nere. Le scarpe sportive risaltano perfettamente la maglietta bianca, mentre la combinazione di pelle spezza questi elementi. Vestita così puoi benissimo andare a fare una passeggiata in centro!

Scarpe per pantaloni in pelle

Se sei agli inizi della tua avventura con i vestiti di pelle, subito dopo il chiodo ti consiglio di procurarti un paio di pantaloni in pelle o cerati. Le instagrammer scelgono volentieri sia quelli attillati che quelli a gamba larga. Guarda quali scarpe ci abbinano e lasciati ispirare dai loro bellissimi outfit!

Pantaloni in pelle attillati e Converse nere

Se sei una vera fan delle Converse e vuoi iniziare la tua avventura con i pantaloni di pelle, questa opzione ti piacerà sicuramente. Il cappotto nero, la borsetta piccola e i pantaloni di pelle aderenti sono mantenuti in stile elegante, mentre le Converse nere aggiungono un tocco casual e sportivo (leggi qui per sapere di più sulle taglie Converse). Ma se stai andando a una riunione importante e vuoi mantenere la classe, sostituisci le scarpe da ginnastica con delle pumps nere!

Distinguiti con pantaloni di pelle e scarpe con un tacco particolare

Sei una persona a cui piacciono accessori ricercati e abbinamenti fuori dagli schemi? Allora ti consiglio di seguire l’esempio della bella Leonie Hanne, nota per aggiungere tocchi originali ai suoi outfit. Leonie è una fan dei pantaloni in pelle! Non sarebbe nel suo stile abbinarci delle semplici décolleté beige. Le sue scarpe hanno dei tacchi interessanti e inusuali, che da un po’ di tempo impazzando in giro per le strade. Anche tu puoi averle! Basta sfogliare l’offerta di United Nude o Baldowski. Per fare la scelta potrebbe esserti d’aiuto l’articolo di Agnieszka, la quale ha presentato dei modelli con i tacchi più interessanti – buona ricerca!

Qualcosa per le freddolose: pantaloni di pelle e scarponcini bianchi

Anche l’inverno più rigido non ti sorprenderà con dei caldi scarponcini, che si sposano benissimo con i pantaloni di pelle. Proprio come la blogger nella foto qui sotto, mantieni l’outfit in delicate tonalità “nude” e spezzale con dei vistosi pantaloni di pelle. Sono proprio i colori beige e bianco degli scarponcini ad essere i più ambiti quest’inverno!

10422

Dalla sinistra: scarponcini Marc O’Polo, scarponcini Guess, scarponcini Altercore

Come proteggere i capi in pelle?

I vestiti in pelle e in ecopelle sono dei materiali specifici che hanno bisogno di una cura adeguata. Ecco alcuni consigli per prolungare la vita dell’abbigliamento in pelle:

  1. Evita che si bagnino con la pioggia!

  2. Ricordati di non piegare i vestiti di pelle, perché potrebbero deformarsi!

  3. Lavali sempre secondo le istruzioni sull’etichetta e a basse temperature!

Che ne pensi degli outfit in pelle? Sia con le pumps che con gli scarponcini, bisogna ammettere che i capi di pelle hanno sempre un aspetto elegante e di classe!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi