Beauty case possiamo trovare praticamente in ogni borsa femminile. E anche se ognuna svolge la stessa funzione, facilita la conservazione dei trucchi o materiali igienici, variano nelle dimensioni e design. Per via dell’enorme varietà di modelli, che per i valori pratici di questo accessorio, la trousse è un’ottima idea regalo per donne. Quale sarà la migliore?

Scopri a cosa prestare attenzione scegliendo la beauty case per una donna, in modo che sia contenta del regalo.

Beauty case donna per tutti i giorni e per il viaggio

Per scegliere la giusta taglia del porta trucchi, bisogna riflettere sul suo destino d’uso. Se cerchi un accessorio ideale per un uso quotidiano, non dovrebbe essere troppo spazioso. Anche se la destinataria indossa una borsa grande, ad es. shopper o a secchiello, di sicuro non vuole che la trousse occupi quasi tutto lo spazio. Un modello ottimale sarà quello che riuscirà a contenere gli oggetti davvero essenziali: specchietto, cipria, rossetto o burrocacao, crema mani e una piccola boccetta di profumo.

La cosa è un po’ diversa nel caso di beauty case per il viaggio. Volendo acquistare un accessorio per questo uso, la soluzione molto più pratica sarà un modello più grande oppure un bauletto, in cui entreranno tutti i prodotti necessari durante il viaggio. Conviene anche che la beauty case abbia degli scomparti, tra cui almeno uno con la zip, che aiuteranno a sistemare tutte le cose.

3529

Per un uso quotidiano risulta una scelta migliore la comoda beauty case piccola. I modelli più grandi e bauletti meglio riservare per i viaggi.

Di tessuto o in pelle: quale è meglio?

Il prossimo passo è la scelta di materiale, di cui deve essere fatta la trousse. Poiché è un regalo per donna, dovrebbe avere un design interessante, perché i valori visivi sono estremamente importanti per le signore. D’altro canto, l’accessorio deve anche essere facile da tenere pulito, sia fuori che all’interno.

In questo caso le migliori sono le beauty case in tessuto. Quando si sporcano, basta passarci un panno umido, e se questo non basta – lavarle a mano. Invece i cofanetti in pelle hanno un bell’aspetto, il che sicuramente verrà apprezzato da ogni amante degli accessori classici e al contempo eleganti. Tuttavia, di solito sono più difficili da pulire, e nel caso di fondotinta o lucidalabbra rovesciati la cosa può risultare problematica.

Il consiglio dell’esperto:

Cercando beauty case o bauletto da viaggio, scegli accessori di materiali che proteggono bene il loro contenuto. La scelta ideale sarà il modello di policarbonato o ABS, cioè materiali molto resistenti ai danni.

A tinta unita, colorate e a fantasia: trova la trousse ideale!

La scelta del colore o design giusto della beauty case è l’ultimo ma non per forza il più facile passo. I modelli più universali sono monocromatici, solitamente di colore nero, rosso, beige oppure in tonalità pastello – rosa, azzurro o menta.

Molto successo tra le donne hanno anche le beauty case con print, ad es. geometrici o animalier, metallizzate o con grande loro della marca. Cerca di farci caso agli accessori che di solito porta la futura proprietaria della pochette. Solo allora potrai scegliere il modello che di sicuro sarà di suo gradimento.

La beauty case è un’ottima idea regalo per donne di ogni età. Quindi, se tra poco è il compleanno di tua mamma, sorella, nonna o fidanzata, oppure inizi a pensare al regalo migliore per Natale, dai un’occhiata alle beauty case che abbiamo su escarpe.it e scegli quella ideale!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi