In primavera e in estate, quando possiamo permetterci più libertà completando gli outfit, sostituiamo volentieri le borse classiche con quelle di paglia. Nonostante le apparenze, saranno adatte non solo per la spiaggia, ma anche per tutti i giorni! Scopri come abbinarle.

Questo modello di borsa piacerà soprattutto alle amanti dello stile boho.

Borse di paglia: un trend degli anni ‘70

Le borse intrecciate – in paglia, in vimini, in polyrattan o in rafia – non sono una novità nella moda. Sulle vie delle città sono comparse oltre 50 anni fa e sono diventate popolari tra l’altro grazie alla leggendaria attrice, cantante e icona di moda indiscussa – Jane Birkin.

Le borse in paglia grandi e piccole, ancora negli anni ‘70 sono diventate il segno distintivo della subculture hippie, alla quale oggi viene ispirato lo stile boho. Perciò staranno benissimo con dei vestiti svolazzanti maxi e con le scarpe con zeppa, ma non solo. Allora come abbinare questo accessorio?

7122

Una borsa tonda intrecciata per completare un outfit bianco-nero con sandali neri con tacco.

Borse intrecciate estive: come abbinarle?

Iniziamo dalle basi, la borsa di paglia è un accessorio riservato esclusivamente agli outfit informali da giorno. Dunque, non sarà adatta per un matrimonio o un’altra cerimonia solenne, neanche se si svolge d’estate.

Questo, però, non vuol dire che le borse intrecciate si possono portare soltanto in spiaggia. Possono essere indossate per un incontro con gli amici, per un appuntamento romantico, e persino in ufficio – se nel tuo posto di lavoro non è obbligatorio un dress code formale. Staranno benissimo ad es. con la camicia bianca e i jeans, ma anche con un vestito floreale e le scarpe da ginnastica. In questo modo potrai creare un look estivo e girly!

7123

Il consiglio della stilista:

Se ti piace quando la borsa e le scarpe corrispondono, puoi abbinare la borsa cestino intrecciata alle espadrillas con la caratteristica suola in corda o juta.

Varietà di borse in paglia estive

Hai paura che una borsa di questo materiale non soddisferà le tue esigenze? I modelli di paglia si distinguono per una grande varietà. Tra le proposte degli stilisti troverai le classiche borse cestino grandi, le shopper bag o le borse a secchiello, le borse a tracolla intrecciate, e persino le pochette di paglia. Puoi scegliere tra le varie forme delle borse in paglia: tonde, rettangolari o classiche. Nelle ultime stagioni sono in voga i modelli che assomigliano alla… busta della spesa. Per sapere di più su quali borse cestino saranno trendy nella stagione primavera estate 2020, ti consiglio di leggere un altro articolo sul nostro blog.

Spero che sono riuscita a farti capire che le borse intrecciate di paglia sono un must have negli outfit estivi e primaverili. E ricorda che se la borsa che hai scelto non soddisfa le tue aspettative, su escarpe.it hai 30 giorni per effettuare un reso gratuito.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi