Il vestito leopardato per la prima volta nella storia è apparso alla sfilata di Christian Dior negli anni ‘50 del XX secolo. Il print su un abito da sera ha avuto un enorme impatto sul pubblico, e subito dopo questo abito è stato indossato dalle icone di stile di quell’epoca: Jackie Kennedy e Elizabeth Taylor. Ce l’hai nell’armadio un vestito del genere? Ottimo, perché andrà di moda anche in questa stagione! Scopri quali scarpe ed accessori ci si abbinano.

O magari hai in mente di acquistare un vestito leopardato? Ti presentiamo i modelli di scarpe e borse più trendy da abbinarci per creare gli outfit come quelli dalle passerelle!

Indossa vestito leopardato con stivali e tronchetti di colori chiari

Il maculato che ricorda la pelliccia del leopardo, della tigre, del ghepardo o del giaguaro è un print con il quale attirerai attenzione, e scegliendo gli accessori giusti sarai magnifica! Se stai andando ad un party e non sai quali scarpe per il vestito leopardato faranno colpo, punta sugli stivali beige e rinuncia ai collant neri, perché il colore scuro non è il massimo sotto quello più chiaro.

Puoi scegliere tra i modelli sotto o sopra il ginocchio, scamosciati o in pelle. Se colleghi il leopardato al kitsch e hai paura di abbinarlo agli stivali, ti consigliamo cosa fare per evitare questo effetto nell’outfit con il vestito mini con tale print:

  • rinuncia alle scarpe con tacco alto e sostituiscile con il tacco largo;
  • segui la regola delle proporzioni nello scoprire il corpo, e se il vestito è molto scollato metti un foulard.

In mano prendi una pochette delicata color nude, et voilà, l’outfit leopardato è pronto!

Il consiglio della stilista:

Scegliendo i colori di altri accessori per il vestito leopardato, ricorda che questo print combina i colori: nero, marrone, beige e bianco. L’outfit sarà al sicuro se sceglierai tra queste tonalità.

Il vestito leopardato e i tronchetti bianchi sembra un abbinamento controverso, ma basta che, come la modella della foto qui sotto, aggiungi un dolcevita oversize chiaro ed una borsa elegante con elemento bianco per dare un tocco di classe all’intero look:

Il vestito leopardato e le scarpe basse: la proposta per le donne attive

Il vestito leopardato in maglia, leggero, lungo o corto – puoi indossare anche con le scarpe basse. Puoi scegliere tra stivaletti biker, sneakers e anche… scarpe Ugg. Già da qualche stagione gli stilisti ci dimostrano che indossare le scarpe senza tacco è non solo stiloso ma soddisfa anche i bisogni delle ambiziose donne moderne.

E così, ad es. Celine, Louis Vuitton e Alexander McQueen durante le sfilate per le collezioni primavera/estate 2019 hanno presentato gli stivali biker decorati con strass, fibbie e borchie. Indossando queste scarpe apparentemente pesanti con un leggero vestito leopardato con volant, otterrai uno stile rock-romantico.

1136

Stivaletti neri con fibbie Bronx

Il consiglio della stilista:

Con un outfit così femminile ed allo stesso tempo casual, conviene rinunciare alla borsa in favore dello zaino. È un accessorio trendy e pratico, amato dalle star come Taylor Swift e Kendall Jenner, dove puoi inserire decisamente più cose, oltre al telefono e portafoglio!

Le scarpe Ugg solitamente vengono associate agli outfit invernali, perché garantiscono il calore anche nelle giornate più gelide. Vale la pena sapere che sono uniche per la loro capacità di adattarsi alla temperatura. Sono fatte di lana di pecore merinos, che in natura vivono soltanto in Australia. Grazie a ciò, in inverno riscaldano i piedi e quando fa caldo – mantengono una temperatura più bassa dall’ambiente circostante.

Se quindi, con l’esempio delle fashion blogger, vorrai indossare le scarpe Ugg per il vestito leopardato, puoi essere certa che i tuoi piedi non saranno sudati, anzi – piacevolmente rinfrescati! Gli accessori per il vestito leopardato in un accostamento così interessante, devono essere altrettanto originali. Che ne dici di marsupio? Puoi attaccarlo in vita oppure portarlo di tracollo.

Le scarpe per un vestito leopardato colorato

I capi maculati sono attualmente così popolari che le case di moda hanno cominciato di proporre diverse varianti coloristiche, tra cui le più comuni sono il verde e il rosso. Ne hai già uno nell’armadio e ti stai chiedendo quali scarpe abbinarci? Un’ottima scelta saranno le scarpe nere, ad es. gli stivali increspati o le chelsea boots. Starà benissimo anche con le pumps nude che si abbinano con tutto!

Ami gli outfit colorati e hai voglia di un accento forte sotto forma di scarpe colorate? Indossa il vestito leopardato rosso o verde con un paio di tronchetti colorati con tacco!

Il consiglio della stilista:

Indossando il vestito leopardato rosso, scegli i tronchetti in una tonalità simile senza decorazioni aggiuntive, ed una borsa nera. In questo modo apparirai originale, ma non volgare.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.