Il nuoto è uno sport che forgia il corpo e lo spirito. Se con l’inizio del nuovo anno scolastico vuoi iscrivere il tuo bambino in piscina, assicurati che il piccolo nuotatore abbia l’attrezzatura necessaria. Di cosa avrà bisogno oltre al costume, alla cuffia e agli occhialini? Ovviamente delle ciabatte! Ma quali sarà meglio scegliere?

Un buon paio di ciabatte per bambino è una questione non solo di comodità, ma anche di igiene. Dunque, come dovrebbero essere per assicurare al bambino non solo il comfort, ma anche la sicurezza?

Quali scarpe per piscina da bambino scegliere?

Le ciabatte proteggono i piedi del tuo bambino da infezioni, ed allo stesso tempo gli rendono più facile muoversi all’interno della piscina e diminuiscono il rischio di cadere sul pavimento scivoloso. Ma esistono svariati modelli, disegni e colori, perciò la scelta di quelle giuste cresce negli occhi di alcuni genitori al rango di sfida.

Acquistando le ciabatte per un alunno dell’asilo o per uno scolaro, fai attenzione, se:

  • hanno la suola antiscivolo profilata adeguatamente, la quale garantisce l’aderenza e la stabilità durante la camminata sulla superficie bagnata,

  • sono abbastanza flessibili i si adattano ai piedi del bambino,

  • sono della taglia giusta per non provocare le abrasioni e per non cadere dai piedi,

  • sono traspiranti e assicurano buona circolazione dell’aria, permettendo ai piedi di asciugarsi ed impedendo la sudorazione eccessiva,

  • sono leggere e non appesantiscono i piedi del bambino,

  • sono facili da pulire,

  • sono comode ed assicurano il benessere al bambino.

Il consiglio dell’esperto:

Una buona idea sarà l’acquisto di un modello con la chiusura regolabile all’altezza del tallone – in questo modo il bambino non lo perderà.

Ciabatte favolose: ideali per i bambini dell’asilo

Mentre per te le più importanti sono la qualità e la praticità delle scarpe, per il tuo bimbo ancor più importante sarà il colore e il design. Per fortuna la scelta di ciabatte da bambino è ampissima, per cui non avrai difficoltà a trovare un compromesso.

Il cuore di una bambina conquisteranno le ciabatte di colori chiari e allegri – bianco, rosa, giallo o arancione. Le ciabatte da piscina per bambine spesso vengono adornate con svariate decorazioni ed applicazioni, ad es. con l’immagine di personaggi di fiabe.

910
911

Invece i ragazzini di regola preferiscono le scarpe nelle tonalità del blu o verde. Tra le ciabatte da piscina per bambini non mancano anche i modelli con gli supereroi o personaggi di cartoni animati: Topolino, Batman o Minions.

912
913

Ciabatte da piscina per i giovani nuotatori

I bambini più grandi solitamente hanno delle preferenze un po’ diverse. Molto più volentieri optano per le ciabatte classiche o le infradito sportive, le quali, anche se prive di motivi fiabeschi, si distinguono sempre per una ricca combinazione di colori. In questo modo i giovani nuotatori possono scegliere il modello adatto ai loro gusti.

914
915

Il costume, la cuffia, gli occhialini e le ciabatte – sono gli elementi essenziali per un piccolo nuotatore. Se nel guardaroba del tuo bambino manca ancora l’ultimo di questi, scopri quali modelli di ciabatte per bambini abbiamo preparato su escarpe.it!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi