Le grandi case di moda come Chanel, Gucci, Balenciaga e Fendi promuovono da tempo la tendenza di indossare collant a fantasia, spesso con il loro logo monogrammato. Come sempre, questa tendenza è perfettamente gestita dalle francesi, che portano i loro collant a fantasia in modo poco appariscente, elegante e nonchalante. Se ti stai chiedendo con cosa li abbinano, continua a leggere.

I collant a fantasia più in voga

Collant – trendy o no? Probabilmente ti stai ponendo proprio questa domanda, e forse anche tu li associ a un codice di abbigliamento rigido e formale, piuttosto che a una sofisticata nonchalance. I collant per molto tempo sono stati considerati un “dovere” piuttosto che un accessorio di tendenza. Basta guardare Carrie Bradshaw, una delle newyorkesi meglio vestite (anche se immaginaria), che girava per Manhattan con i polpacci nudi anche in inverno per evitare di indossare i collant. Le ultime sfilate e i feed di Instagram dimostrano, tuttavia, che i collant sono tornati in auge e sono di nuovo considerati un capo di abbigliamento alla moda. E non collant qualsiasi, ma quelli con delicate fantasie!

Quelli più desiderati sono apparsi nelle collezioni di Chanel, Gucci, Balenciaga e Fendi. Alcuni modelli interessanti si trovano anche da Calzedonia. Il punto è che dovrebbero essere neri e velati, e la fantasia dovrebbe essere fine, come ad es. il logo Chanel sparso ovunque.

Collant a fantasia: con cosa li indossano le francesi?

Se vuoi sapere cosa indossare con i collant a fantasia e come farlo nel modo più sofisticato possibile, è il momento di prendere ispirazione dal feed di Instagram delle influencer francesi.

L’elegante Claire porta i suoi collant Gucci in uno stile molto parigino. Li indossa con delle décolleté nere con tacco basso, un chemisier bianco e un berretto color cammello. 100% parisian chic!

Camille Charriere, invece, indossa i suoi delicati collant Chanel in uno stile un po’ più grintoso. Li abbina a un top bianco, a dei pantaloncini neri e a un blazer nero aderente con degli stivali al ginocchio, anch’essi neri.

Un bellissimo look molto vintage, anch’esso basato sul nero, è stato creato da Justine Soranzo. Ha abbinato i suoi collant a quadretti con un vestito stile blazer in pelle e delle scarpe Mary Jane basse.

Mara Lafontan, modella e influencer parigina, ha puntato sui collant di Calzedonia con segni zodiacali fatti di zirconi. Indossa i suoi collant a fantasia in stile rock: con chiodo di pelle e chunky boots, che sono sempre di tendenza.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi