Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020

2 min.

Pian piano stai iniziando a preparare il tuo guardaroba per la stagione primavera estate 2020? Allora, tieni presente che oltre al design contano anche… i colori! Se sai già che tra le tendenze per la stagione primavera estate 2020 ci sono le mules o le décolleté con tacco geometrico, scopri anche quali colori di queste calzature saranno più in voga.

L’argento, il bianco, i colori della terra e i pastelli domineranno nel settore calzaturiero nella prossima stagione.

Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020: argento

Sì sì, non è un errore. Anche se il Carnevale sta per finire, proprio nella stagione primavera/estate il colore argento comparirà sulle scarpe più alla moda. Tanto per cambiare, al posto delle pumps argento, saranno in voga piuttosto le oxford argento, le loafers, gli anfibi e le ballerine con tacco oppure le décolleté con tacco quadrato.

Indossa le scarpe argento con dei capi colorati, preferibilmente con motivi floreali. Puoi tranquillamente abbinarle a delle borse nere, ma non badare al colore nel caso della bigiotteria, nella prossima stagione sarà molto gradito abbinare l’oro all’argento.

Scopri la collezione di sneakers argento di marca su escarpe.it.

Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020: bianco

Quando ancora alcune stagioni fa il bianco ha cominciato a comparire sulle scarpe, gli esperti del settore della moda non prendevano questo trend troppo sul serio, convinti della sua natura temporanea. Con grande sorpresa, il colore bianco è rimasto più a lungo sulle calzature, e la stagione primavera estate 2020 non è un’eccezione in questo caso.

Il bianco candido è il nuovo simbolo del minimalismo. Dunque, indossalo in versione minimal. Le ciabatte bianche con comodo tacco di certo saranno adatte agli elementi geometrici del guardaroba, che evocano lo stile scandinavo.

Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020: color carne

Gli stiletto di colore nude sono uno dei classici del guardaroba femminile. Ma nel periodo più caldo dell’anno 2020 non saranno in primo piano. Invece saranno in voga le ciabatte coperte in tonalità beige di camoscio, e anche le ballerine di vario genere.

Come indossare le scarpe color carne? Secondo gli ultimi trend, con i nude total look! Punta sugli outfit in tonalità rosa cipria, bianco crema, avorio e beige.

Il consiglio della stilista:

Negli outfit mantenuti nello stesso colore, gioca con i materiali. Le mules scamosciate con tacco in tonalità nude, indossa con la camicia di raso e i pantaloni culotte in pelle.

Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020: colori della terra

A sua volta, come nuovo colore nude vengono considerati i colori della terra: verde bosco, marrone e grigio pietra. Come nel caso precedente, anche queste calzature sono ideali per gli outfit crudi e minimalisti, ma in stile più retrò che moderno.

Le scarpe in colori della terra stanno particolarmente bene con i pantaloni a pieghe.

Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020: pastelli

I pastelli conquisteranno le strade nella stagione primavera/estate, e non mediante l’abbigliamento o le borse (di cui ho parlato in un articolo a parte sulle borse più trendy per primavera estate 2020). Le scarpe pastello sono una delle più grandi tendenze per le giornate più calde. La cosa interessante è che gli stilisti uniscono i colori pastello delle scarpe con… il nero minimalista sui vestiti.

Le scarpe trapuntate sono una tendenza lanciata dalla casa di moda Bottega Veneta. Scoprirai di più nell’articolo sulle scarpe più in voga per la stagione primavera estate2020.

Colori più trendy di scarpe per primavera estate 2020: mix bianco e nero

Le décolleté biancherosa cipria, con la punta nera, sono state promosse in passato dalla casa di moda Chanel. La tendenza per le scarpe two-tone sta tornando in tutta la loro bellezza. Ricordati, che nella prossima stagione i più trendy saranno i modelli con tacco basso – kitten heel o quadrato.

Le scarpe in stile Chanel stanno benissimo con gli elementi del guardaroba moderni perché introducono nell’outfit un pizzico di stile vintage.

Consigliamo
logo signet
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi