Impiegare le scarpe, che provengono dal guardaroba maschile, negli outfit da donna, non è più una novità. I mocassini da donna vengono indossati dalle native Francesi, famose per il loro stile impeccabile, ma anche da sempre più numerose influencer, che vogliono semplicemente essere al passo con le ultime tendenze. Se questo tipo di scarpe piace anche a te, ti presentiamo delle ispirazioni che ti aiuteranno a creare dei look bellissimi con i mocassini come protagonisti.

Mocassini con vestito o pantalone? Continua a leggere.

Outfit con mocassini donna e pantaloni

I mocassini da donna stanno benissimo abbinati ai pantaloni classici, come i jeans a tinta unita o i pantaloni a sigaretta o i pantaloni da tailleur. Questo abbinamento comodo è adatto per l’ufficio (anche dove è obbligatorio il dress code), ma puoi benissimo indossarlo anche ad una serata con gli amici.

Puoi, come la fashion blogger in foto, abbinare i classici mocassini neri con applicazione oro ai jeans del classico colore vintage. Un corsetto stiloso e un lungo blazer dello stesso colore dei mocassini completeranno questo look.

I classici pantaloni neri da tailleur, una larga camicia bianca ed i mocassini neri in pelle sono un classico assoluto. Tale stile, ispirato al guardaroba maschile, è estremamente stiloso in versione femminile. È la ricetta per un outfit moderno ed elegante, che oltretutto puoi ravvivare indossando i mocassini verniciati da donna.

Il consiglio della stilista:

Se decidi di indossare i mocassini da donna con un outfit di carattere un po’ maschile, sottolinea la tua femminilità con i gioielli e con un rossetto rosso.

Mocassini in pelle negli outfit da donna

I mocassini donna sono anche un ottimo punto di partenza per i look con le gonne, i vestiti o le tute jumpsuit. In questo caso è fondamentale la compatibilità coloristica – i mocassini neri non dovrebbero sopraffare l’intero outfit. Una buona soluzione saranno anche i mocassini scamosciati, i quali appaiono più “leggeri” di quelli in pelle fiore.

I mocassini non sembreranno così pesanti se ci abbinerai coloristicamente una minigonna a trapezio in pelle. Tale outfit puoi equilibrare con un blazer oversize a griglia ed una semplice T-shirt bianca o nera.

I vestiti e le tute jumpsuit floreali, mantenuti in romantico stile francese sono un vero hot trend. Se solo la loro fantasia si collega al colore dei mocassini, creeranno un ottimo duo. Proprio per questo l’influencer della foto, ha abbinato la tuta nera a fiori a dei crudi mocassini neri.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.