Se apprezzi lo stile classico e senza tempo, tipico delle parigine, note per il loro look impeccabile, nel tuo guardaroba non devono mancare alcuni cosiddetti “classici francesi”. Uno di questi sono le ballerine, rese famose dalla diva Brigitte Bardot.

Vuoi indossare le ballerine come le it girls francesi? Di seguito scoprirai come ottenere questo effetto!

Ballerine classiche e pantaloni

Anche se non sembra, Brigitte Bardot prediligeva indossare le ballerine in pelle con i pantaloni. Grazie al suo fisico proporzionato stava benissimo con i pantaloni a sigaretta a fantasia, con un cardigan e con le ballerine senza decorazioni, realizzate in pelle di alta qualità.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi essere come l’icona francese dello stile – Brigitte Bardot, aggiungi all’outfit con le ballerine un foulard indossato al collo o nei capelli. Questo accessorio è molto in voga!

La influencer della foto sa perfettamente cos’è lo stile francese. I classici pantaloni neri abbina alle ballerine bianche con cinturino alla caviglia molto alla moda, ad una T-shirt nera, al blazer pied de poule e una borsa a secchiello. Il tutto si presenta con grande classe, e le labbra rosse e gli occhiali leopardati donano grinta all’intero look.

C’è un’altra icona dello stile parigino che abbina le ballerine di buon gusto – Jeanne Damas. La titolare del proprio marchio di abbigliamento, la quale mantiene i suoi capi in stile parigino, ha indossato i pantaloni bianchi a zampa, molto in voga nelle ultime stagioni, alle ballerine traforate e alla maglietta a fiori. È un abbinamento molto comodo, che – come si vede in foto – è ideale per tutti i giorni!

Il consiglio della stilista:

In estate non ti piace indossare le scarpe scoperte? Le ballerine traforate saranno un’ottima alternativa per le giornate calde.

Ballerine con vestito midi

Le ballerine sono particolarmente adorabili abbiate ai vestiti longuette. Per questo outfit meglio scegliere quelle classiche, senza decorazioni, realizzate in pelle fiore di alta qualità oppure di camoscio.

Le comode ballerine nere in pelle stanno benissimo con un vestito delicato a piccoli fiorellini rossi e con una borsetta nera in pelle. Se hai paura che tale outfit possa accorciare otticamente le tue gambe, puoi scegliere le ballerine con tacchetto per aggiungerti un paio di centimetri d’altezza.

Le ballerine con tacchetto ha scelto proprio Jeanne Damas. Sono altrettanto comode come quelle piatte, e se tu di solito indossi i tacchi e i tuoi piedi sono abituati al rialzo, questa opzione può risultare anche più comoda! Abbinale al colore del vestito – come ha fatto Jeanne Damas in foto – e spezza il look con la borsa in un colore diverso oppure una di juta.

Ballerine e vestito corto

Se hai delle belle gambe e ti senti molto più a tuo agio con i vestiti corti, anche per te le ballerine saranno un’ottima base per il look in stile francese. In questo caso vanno d’accordo con i vestiti di jeans o di maglia.

Il vestito rosa chiaro di maglia starà bene con le scarpe e borsa in tonalità chiare e neutrali. Le ballerine traforate color beige e la borsa a secchiello non domineranno la parte delicata dell’outfit.

A sua volta, il tubino nero sarà sempre al top se abbinato alle ballerine nere in pelle. Con questo tipo di look moderato puoi tranquillamente divertirti con i gioielli da scegliere!

Ballerine a punta, cioè la versione elegante di questo tipo di scarpe

Il tuo stile è decisamente più elegante che casual? Le parigine, che amano i look eleganti, di giorno al posto dei tacchi scomodi, scelgono le ballerine a punta. In questo modo appaiono più raffinate che con quelle con le punte tonde, ma allo stesso tempo conservano la comodità!

Le ballerine a punta possono essere indossate anche con i pantaloni o pantaloncini neri. Abbinate alla classica T-shirt, al blazer oversize e ai gioielli, creano un outfit perfetto per tutti i giorni.

Ce l’hai nell’armadio un vestito stile blazer? Sarà perfetto con le ballerine a punta! Sono appena due elementi, con i quali puoi creare l’intero outfit. Semplice, vero?

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi