Non puntare troppo in basso, né… troppo in alto. Che le scarpe con tacco 6 cm diventino la base del tuo solito (ed insolito!) look. È un’altezza ottimale per unire l’eleganza con la funzionalità e il comfort d’uso. Ti dirò quali scarpe con tacco medio sono attualmente in voga e come abbinarle!

Tornano di moda gli anni ‘70. Gli stilisti, ispirandosi all’„era della libertà”, abbattono le convenzioni, sperimentano e sorprendono. Sali nella macchina del tempo e lasciati trasportare dall’immaginazione!

Scarpe da giorno. Punta sul tacco 6 cm!

Comodità vs eleganza? − se ci combatti ogni santa mattina, rinuncia a questa lotta vana. Preparandoti per andare a lavoro, inizia dalle scarpe, invece di fare al contrario. Sottolinea la femminilità, optando per delle décolleté espressive. Il tacco 6 cm sarà ideale perché tu possa girare per l’ufficio con un passo sicuro. Attira l’attenzione sul colore, rinuncia al nero e grigio a favore dell’arancione vistoso, elettrizzante fucsia oppure, dominanti negli anni ‘70, motivi animalier e disegni geometrici.

Le scarpe leopardate sono amate dalle celebrità in tutto il mondo, in particolare però da Kim Kardashian. Ispirati alla vip e crea un total look animalier ed esprimi tutta la tua sicurezza. Come diceva il gioielliere statunitense, Harry Winston: „La gente ti fisserà. Fa che ne valga la pena”.

Stanno vivendo il Rinascimento, le popolari nell’”era della libertà ed individualità” scarpe con tacco tipo block heels. Il tacco a blocco sicuramente conquisterà il tuo cuore (e la scarpiera!), se cerchi la stabilità e la comodità. Per mantenere il comfort e risaltare la femminilità, scegli le décolleté con tacco 6 cm. Potrai correre senza problemi verso l’autobus che sta per partire, senza preoccuparti che il tacco rimarrà bloccato nel tombino.

Risveglia il richiamo della natura! Sandali con carattere

Nell’epoca degli hippies c’è stata una svolta verso la natura. La moda era dominata dalle frange, le piume e le pelli, che preannunciavano la nascita del boho. Se apprezzi la naturalezza, ma allo stesso tempo ci tieni all’eleganza, fa dei sandali con tacco 6 cm la base dei tuoi outfit. Indossali non solo in ufficio, ma anche in città o per un’uscita con gli amici. Ispirandoti alla natura, abbinaci un tailleur floreale con pantaloni larghi oppure un vestito eterico in tonalità della terra. Aggiungi una borsa scamosciata con frange e goditi la libertà senza limiti!

1968

I sandali rossi in pelle con tacco medio troverai su escarpe.it.

Cercando i sandali con tacco 6 cm, scegli quelli con tacco largo quadrato e cinturini larghi. Queste scarpe allungheranno e snelliranno otticamente le tue gambe, donandoti grande distinzione. Stai pensando al colore? Quelli universali sono il marrone, il giallo, il nero e il rosso. Per rendere l’aspetto delle scarpe più attraente, opta per i modelli con la suola in sughero o in legno. Una bellezza aggiuntiva possono essere i dettagli inseriti nel materiale – perline o lustrini.

Il consiglio della stilista:

Punta sulla leggerezza, spontaneità e naturalezza! Ispirati alle naturali tonalità della terra.

Fascino della semplicità: tacco 6 cm

Adori i tacchi e non riesci ad immaginare il tuo outfit di tutti i giorni senza di essi, e nonostante ciò guardi con timore gli spilli di decine di centimetri, oppure ti ci senti “enorme”? Opta per l’altezza media, il tacco di 6 cm. Se apprezzi il minimalismo, sicuramente ti piaceranno le tonalità naturali e nude. Crea un look semplice ed universale, indossando dei jeans larghi a vita alta, una camicia bianca e un chiodo di pelle. Ravviva la mise con un’originale borsa, ad es. con motivi animalier.

1969

Crea un outfit semplice ed universale con le pumps in tonalità naturali e nude.

Il consiglio della stilista:

Sta arrivando l’estate, fai respirare il tuo corpo! Scegli i capi leggeri e traspiranti di colori chiari. Dimentica i tessuti aderenti. Semplicemente, rilassati!

Hai pianificato di passare il sabato sera con le amiche? Alle scarpe chiare con tacco medio abbina i pantaloni a sigaretta bianchi o beige, e di sopra − un top asimmetrico di cotone. Completa il tutto con un foulard a fantasia messo in testa; un’idea interessante potrebbe essere intrecciarlo tra i capelli. Se stai meglio con le gonne, punta su un modello oversize. Ci tieni a sottolineare la silhouette? Abbina i tacchi 6 cm ad un chemisier con la cintura amobivile.

1970

I tacchi chiari con tacco medio sono la garanzia di eleganza e femminilità.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.