Il matrimonio, il giorno più bello della vita. Una volta finito, restano dei bei ricordi e… un guardaroba insolito, con il quale non sempre si sa cosa fare. Hai speso una fortuna per un abito favoloso e per delle scarpe coordinate con il suo colore, e ora ti arrabbi perché occupano spazio nell’armadio? So come ti senti e voglio darti una mano! Sarò felice di consigliarti cosa fare con le scarpe da sposa per evitare che rimangano inutilizzate.

Una delle possibili opzioni è quella di vendere le scarpe da sposa. Leggi di altre idee, non meno pratiche!

Come riutilizzare le scarpe da sposa dopo le nozze?

Troppe donne si pongono questa domanda. Certamente, durante i preparativi della cerimonia nessuno ci pensa. Deve essere tutto perfetto, punto. Il problema si pone solo quando l’eccitazione finisce ed è il momento di rimettere tutto in ordine. A volte portiamo le cose in soffitta, dimenticandoci del fastidioso dilemma. Ma è questa la migliore opzione possibile? Assolutamente no!

Décolleté bianche non solo per il matrimonio

In passato, le scarpe bianche si usavano solo per il matrimonio, ma con il tempo le tendenze sono cambiate. Gli stilisti di fama mondiale rompono gli stereotipi comuni, che Dio li benedica! Siamo sempre più propense a indossare pumps, stivali o scarponcini di colore bianco per degli outfit casual. Quindi se non sai cosa fare con le scarpe da sposa, semplicemente indossale! Come? Te lo spieghiamo in un altro articolo sul blog: “Pumps bianche non solo per il matrimonio. Come utilizzarle negli outfit casual?”.

9143

Stiletto bianco Eva Minge: la base ideale per gli outfit in stile rock.

9144

Dalla sinistra: stiletto Eva Minge, stiletto Guess, stiletto Gino Rossi, stiletto Baldowski

La seconda vita delle scarpe da sposa

Hai mai sentito parlare di customizzazione delle scarpe? Non è altro che personalizzare le scarpe con dipinti, disegni e altri metodi creativi ‘fai da te’. Sul mercato ci sono sempre più aziende specializzate in questo. Ti consiglio di utilizzare i loro servizi per dare una seconda vita alle tue scarpe da sposa. Inoltre, è possibile tingere le décolleté bianche (ad es. di un classico rosso o di un nero senza tempo) o semplicemente cambiare soltanto il colore della suola.

Vendere o non vendere? Questo è il dilemma!

Se non sei una persona sentimentale che attribuisce grande importanza ai souvenir, puoi semplicemente vendere le tue scarpe da sposa e guadagnare dei soldi extra. Internet è pieno di piattaforme dove è possibile mettere all’asta le proprie scarpe. Se non hai esperienza in materia, ti consiglio di leggere uno dei nostri articoli, in cui spieghiamo passo passo come vendere scarpe online. È davvero molto semplice!

9145

Nella vendita di scarpe su Internet, un ruolo importante gioca una foto fatta in modo estetico.

Scarpe da sposa come ricordo: SÌ o NO?

Cos’altro puoi fare con le tue scarpe da sposa? Un’opzione è quella di lasciarle come souvenir. Per te stessa, per tua figlia o per qualcuno della famiglia. Ricordati solo di conservare le scarpe prima di portarle in soffitta o di riporle in fondo all’armadio. Vale la pena impermeabilizzare prima le décolleté di pelle in modo che rimangano intatte il più a lungo possibile. A tale scopo, utilizza dei prodotti di provata efficacia.

9146

Kit per pulizia scarpe CREP PROTECT: The Ultimate Sneaker Care Pack, The Ultimate Sneaker Cleaning Kit 1003

Penso che adesso sai come riutilizzare le scarpe da sposa e puoi stare tranquilla. Non mi resta che augurarti in bocca al lupo!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi