Sono intramontabili, pratiche e adatte sia per i mesi caldi che freddi. Ogni anno, gli stilisti presentano nuove release di scarpe décolleté, perciò volendo creare dei look trendy da giorno e da sera, conviene sapere quali modelli sono attualmente in voga.

Su quali décolleté puntare in questa stagione? Di seguito troverai delle ispirazioni.

Décolleté con tacco largo

Le scarpe che le donne amano per la loro eleganza e stabilità quale garantiscono. Ce le hanno nelle proprie collezioni gli stilisti rinomati come Tommy Hilfiger, DKNY o Michael Kors. Le décolleté con tacco largo saranno un completamento ideale dell’outfit da ufficio. Le varianti di colori più scuri puoi indossare, come la modella in foto, con i collant neri o in tonalità simile a quella delle scarpe. Quelle di Tommy Hilfiger di pelle verniciata appaiono incredibilmente eleganti, per cui staranno bene anche con l’abito completo o con la gonna a tubino e rientrano nello stile degli incontri d’affari. Se vuoi conoscere 10 motivi per cui amerai le décolleté con tacco largo, ti invito a leggere l’articolo della mia collega.

Le décolleté con tacco largo staranno benissimo anche con gli outfit sportivo eleganti, ad es. con gonna e felpa.

Accento geometrico: décolleté con scollo a punta

Il trend che merita l’attenzione non solo perché si fa notare, ma anche perché slancia otticamente le gambe. La tacca appuntita sul collo del piede puoi trovare nelle collezioni di brand come Gino Rossi, Vagabond o Guess. Come indossarle? Le scarpe con questo tipo di scollo, si presentano al meno negli outfit minimalisti. Puoi abbinarle con i modelli classici di tuta jumpsuit oppure, ispirarti alla influencer Walkinwonderland. Sheryl, ha indossato le décolleté nere con scollo a v con dei mom jeans scuri, un dolcevita nero ed un cappotto oversize a quadretti bianco nero.

Le scarpe con scollo a v esistono anche in versione con tacco a spillo.

I fluo comandano!

I colori fluorescenti, visibili da lontano, ogni tanto tornano di moda, perché si sa da sempre – la moda si ripete. Del loro ritorno nelle ultime stagioni probabilmente è responsabile Kim Kardashian, che nel 2018 li ha indossati per il compleanno di sua sorella Kylie. In seguito, gli stilisti come: Blumarine o Christian Siriano, hanno inserito questi colori nelle proprie collezioni primavera/estate 2019. L’abbigliamento, le scarpe e gli accessori fluo sono senza dubbio un successone. Le décolleté in tonalità rosa, gialla o verde acceso puoi indossare per completare i look monocromatici – che siano un dettaglio vivido.

Décolleté di tendenza? Metallizzate!

Un altro modello di décolleté appariscenti, che vale la pena di avere – soprattutto se hai in programma una cerimonia importante come ad es. il matrimonio degli amici – sono quelli color oro o argento, perché costituiscono un elemento gioiello nell’outfit. Quale tonalità scegliere? Se hai il tipo di bellezza freddo scegli le décolleté argento, se caldo, opta per quelle dorate. Le décolleté luccicanti puoi indossare anche per le feste meno ufficiali.

Il consiglio della stilista:

Abbinando le décolleté argento con un vestito fluo, otterrai un look ispirato alle più grandi tendenze delle ultime stagioni.

Décolleté con inserti trasparenti

Le scarpe con inserti trasparenti di vinile suscitano notevoli polemiche. Ma grazie alle case di moda come Oscar de la Renta o Alexander Wang, sono comparse nelle collezioni durante le settimane della moda, per poi diventare le calzature preferite delle trendsetter di tutto il mondo. Nonostante le décolleté con inserti trasparenti sono abbastanza particolari, abbinarle ad altri elementi del guardaroba non è poi così difficile. Come farlo per apparire glamour, scoprirai in un altro mio articolo.

Il consiglio della stilista:

Le décolleté con inserti trasparenti di tendenza, indossa solo ed esclusivamente a piedi nudi. In combinazione con i collant avranno un aspetto antiestetico.

Tieni presente che le décolleté sono un tipo di scarpe che deve essere adattato perfettamente al piede, quindi cerca di scegliere la taglia giusta. Ricorda inoltre che acquistando le calzature su escarpe hai 30 giorni per il reso gratuito.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi