Se stai cercando delle scarpe che uniscano lo stile e la comodità, punta sulle espadrillas allacciate. Queste scarpe leggere e traspiranti sono un riposo per i tuoi piedi e allo stesso tempo un completamento trendy dei look estivi. Stanno bene sia con gli outfit casual che con quelli eleganti, per questo non possono mancare nella tua collezione di scarpe estive!

Espadrillas allacciate: attorno alla caviglia o con i lacci?

Le espadrillas sono state rese celebri negli anni ‘70 da Yves Saint Laurent. Da allora sono comparsi tanti modelli differenti, tra cui anche le espadrillas allacciate. Esistono in due varianti: allacciate con i lacci e allacciate alla caviglia. Le prime, nella maggior parte dei casi, sono in versione bassa o con il plateau, mentre le seconde anche in versione con la zeppa. Ti stai chiedendo quali ti staranno meglio? Le espadrillas allacciate con i lacci saranno un’alternativa di tendenza per le amanti delle scarpe sportive, mentre quelle allacciate alla caviglia daranno un tocco di femminilità alla maggior parte degli outfit. Il trend per l’allacciamento attorno alla caviglia è apparso ultimamente alle sfilate di Stella McCartney e Dior, quindi, se segui la moda, punta su questo modello!

Espadrillas eleganti? È possibile?

Le alte espadrillas nere allacciate alla caviglia ti aggiungeranno un paio di centimetri di altezza e staranno bene con dei capi in stile boho, ma anche con dei lunghi vestiti con fantasie floreali. Sono le scarpe preferite dell’icona di stile – Pippa Middleton. La sorella della duchessa Kate le porta con vestiti mini, midi e maxi. Tali espadrillas, nonostante la forma leggera, rimangono eleganti. Ovviamente non vanno bene per gli incontri d’affari, ma per un appuntamento o una cena con gli amici assolutamente sì. Le star indossano le espadrillas allacciate nere anche in stile smart casual con dei jeans e la camicia.

Il consiglio della stilista:

Se non ami molto i tacchi, punta sulle espadrillas allacciate con zeppa. Ti stupiranno con la loro comodità e staranno bene con i capi eleganti.

Adatta i laccetti alla tua altezza:

  • se sei bassa – allaccia le espadrillas max. fino alla metà del polpaccio, per non accorciare otticamente la tua silhouette;

  • se sei alta – puoi allacciare le espadrillas anche all’altezza del ginocchio.

Look urbani con espadrillas allacciate come protagoniste

Durante la torrida estate in città, le espadrillas leggere saranno molto meglio delle scarpe da ginnastica, perché grazie alle loro proprietà traspiranti eviterai la sudorazione dei piedi. Puoi abbinarle ai tuoi capi estivi preferiti: alle jumpsuit leggere, ai vestiti in stile boho o agli shorts. E punta sui colori in voga. Secondo l’Istituto Pantone, per la stagione primavera estate 2019, tra questi ci saranno: il rosso, l’arancione, il giallo, il marrone, il rosa, il verde, il blu e il beige. Come si può notare, questi colori prevalgono nelle proposte delle case di moda e dei negozi di abbigliamento! Non dimenticare gli accessori: gli occhiali da sole stilosi e una borsetta di vimini tipo cestino molto trendy.

Espadrillas allacciate: scarpe ideali per le vacanze esotiche

Sono scarpe perfette per la calura estiva, perciò non possono mancare nella tua valigia da viaggio. Le espadrillas allacciate open toe vanno bene per la spiaggia con il costume da bagno e una larga tunica traforata. Le scarpe in stile navy, es. blu scuro o a righe bianco-blu, non passano mai di moda! Staranno benissimo con una leggera jumpsuit bianca, durante la visita in una delle località balneari. Non dimenticare di proteggere la testa durante la vacanza e porta con te il cappello di paglia, che andrà d’accordo con la suola delle espadrillas. È un’accoppiata ideale, comoda e trendy, per le passeggiate estive lungo la riva del mare!

1683

Espadrillas colorate ravviveranno ogni outfit estivo!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi