Siamo in piena estate, possiamo quindi presentare gli outfit estivi in linea con le ultime tendenze, e tra queste naturalmente… i sandali più alla moda per l’estate 2021. Quali modelli scelgono le popolari trendsetter, le redattrici di moda e le famose it-girls? Come abbinarli? E infine, dove puoi trovare varianti simili? Continua a leggere.

Sandali con tacco basso, quelli sotto forma di infradito o ugly sandals, il sostituto estivo dei chunky boots? Scopri di seguito quali modelli di queste scarpe estive saranno presto un vero trend e stanno già guadagnando popolarità su Instagram.

Moda sandali estate 2021: ugly sandals

Non ci sono dubbi che i grossi sandali neri chiamati ugly sandals sono già un vero trend sulle vie di città come Parigi, Milano, Londra e Copenaghen. Non c’è da stupirsi, grazie alla chiusura a velcro e alla suola spessa, sono molto comode. Il loro design massiccio si sposa bene con molti outfit e smorza abilmente i look girly e svolazzanti. La tendenza di questi sandali la dobbiamo a Chanel, che ha sorpreso gli esperti di moda abbinandoli a completi in tweed.

Moda sandali estate 2021: sandali infradito

Le infradito sono decisamente la variante più trendy dell’estate 2021. Scarpe che fino ad ora venivano associate alla moda mare e piscina, ma che sono entrate a far parte del casual di tutti i giorni. Come ci si poteva aspettare, i sandali più in voga per la stagione estiva sono tutti i modelli basati sulle infradito. I sandali con due cinghie che si incontrano tra le dita dei piedi hanno il vantaggio di tenere fermo anche il piede più stretto. Quindi, se è il tuo caso, prendi in considerazione l’acquisto di tale modello.

Moda sandali estate 2021: con plateau

Abbiamo buone notizie per tutte quelle donne che amano aggiungersi qualche centimetro di altezza, ma non vogliono rinunciare al comfort – i sandali con plateau, o meglio flatform, sono tornati in auge. Questo tipo di calzature estive è un riferimento alla moda degli anni ’70 e ’90. Ti ricordi i tempi in cui le Spice Girls praticamente non se le toglievano dai piedi? Attualmente, i modelli più interessanti si trovano nell’offerta di marche come Inuovo e Vagabond, disponibili su escarpe.it.

Moda sandali estate 2021: con tacco basso

Le amanti dell’eleganza combinata con il comfort troveranno un’altra opzione tra le tendenze attuali. I sandali con tacco basso con fascette delicate e sottili sono una tendenza di moda che conosciamo già dalla scorsa estate e che continueremo a seguire anche quest’anno. Queste scarpe saranno perfette per tutte le feste in cui avrai intenzione di ballare, ma anche nella giungla urbana di tutti i giorni.

Moda sandali estate 2021: con dettagli oro

Gli abbellimenti gioiello sulle scarpe sono ancora una delle principali tendenze della moda, che già conosciamo dalle stagioni precedenti. I sandali con dettagli in oro compaiono da allora regolarmente sulle passerelle, poi nella moda di strada e infine nelle foto di Instagram delle principali influencer. Queste scarpe sono il complemento perfetto per gli outfit minimalisti, in cui possono sostituire i gioielli.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi