Insegna al bambino a mettere le scarpe in autonomia, con le scarpe da ginnastica con velcro

2 min

Al bambino già dalla tenera età piace imparare l’indipendenza: prova a mangiare da solo, camminare, e poi vestirsi e mettersi le scarpe. Scegliendo il modello di scarpini, che potrà indossare in autonomia, punta sulle scarpe da ginnastica con gli strappi, che a differenza delle stringhe complicate da allacciare, si chiudono in un lampo! Scopri tutti i loro vantaggi.

Le scarpe da ginnastica con strappo sono ideali anche per un bimbo dell’asilo. Scopri perché e scegli il paio giusto per il tuo bambino!

Scarpe da ginnastica con velcro: perché vale la pena comprarle al bambino?

Le scarpe con strappo sono delle calzature che ogni bambino dovrebbe avere nel proprio armadio. Sono utili sia durante i giochi all’aperto che all’asilo o come completamento dell’outfit casual da scuola. A parte che sono facili da indossare – per questo i bambini lo fanno volentieri da soli – si adattano anche alla larghezza e alla calzata dei piedi del bimbo. Quali altri benefici derivano dall’indossarle?

1578

Scarpe da tennis con velcro per bambini: ideali per l’asilo

Nella maggior parte degli asili si applica la regola di cambiare le scarpe appena arrivati. Mentre sei di fretta per andare a lavoro, accompagnando tuo figlio all’asilo, sarà decisamente più veloce fargli indossare le scarpe con velcro, al posto di allentare le stringhe che, inoltre, slacciandosi potrebbero causare la caduta del bimbo. Durante i vari giochi all’asilo o il riposino, le maestre spesso chiedono ai bambini di togliere le scarpe, e se tuo figlioletto indosserà le scarpe da ginnastica con strappi e in più se le toglierà da solo, si sentirà come un adulto tra i coetanei che ancora non lo sanno fare.

Scegli le scarpe da ginnastica con velcro che piaceranno a tuo figlio

Ai bambini piace decidere su come saranno vestiti e non ne vale la pena vietarglielo completamente, perché questo forma il loro stile e indossano più volentieri quella determinata cosa. Su escarpe.it sono disponibili le scarpe da ginnastica delle marche come Converse o Clarks in svariate tonalità, con motivi di dinosauri, fiori o stelline. Il tuo compito è scegliere delle scarpe di alta qualità, che saranno comode e contribuiranno al corretto sviluppo dei piedini del bimbo.

A cosa prestare attenzione acquistando le scarpe da ginnastica con strappi per bambino?

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe running donna, scarpe ginnastica, scarpe trekking, liu jo scarpe, new balance uomo, adidas superstar, sneakers bianche donna, scarpe uomo sportive