Le ultime sfilate di moda e le collezioni autunno/inverno degli stilisti non a caso sono state definite dai critici del settore come replica dell’anno scorso. I grandi creatori del mondo fashion, in linea con l’ideologia less waste, hanno utilizzato le tendenze che erano presenti sulle passerelle nella stagione precedente. Quali modelli di scarpe, che hanno regnato per le strade lo scorso autunno, andranno di moda anche nella prossima stagione? Lo scoprirai di seguito.

Le Dr. Martens, gli stivaletti chelsea con plateau o i tronchetti con punta quadrata sono solo una parte delle proposte di scarpe che andavano già di moda la scorsa stagione.

Dr. Martens

Le Dr. Martens, indossate soprattutto con gonne e vestiti, regnavano in autunno dell’anno scorso e non sembra che la situazione debba cambiare. Le scarpe pesanti abbinate ai capi femminili sono la ricetta per un look di tendenza anche per l’autunno 2020. Una proposta interessante possono essere anche le Dr. Martens basse, le quali vengono spesso inserite in molti outfit da Kendall Jenner, il cui stile è fonte d’ispirazione per le giovani donne in tutto il mondo.

Tronchetti e stivali con punta quadrata

Il trend delle scarpe square toe continua imperturbato anche in questa stagione. I designer hanno presentato un’intera gamma di tronchetti e stivali proprio con la punta quadrata. Un tale riferimento alla moda degli anni ’90 è ancora molto trendy. Con cosa indossarli? In stile granny chic, con dei capi da nonnina o in stile minimal.

Stivaletti chelsea con plateau

Queste scarpe sono state un vero successone durante la London Fashion Week 2019. Le chelsea boot con platform sono la soluzione perfetta se stai cercando (o hai già nel tuo guardaroba) delle scarpe comode, durevoli e resistenti all’aura autunnale. E la loro popolarità la dobbiamo agli stilisti della maison Bottega Veneta.

Scarpe bianche

Ti ricordi che ancora qualche annetto fa, la moda degli stivali e tronchetti bianchi era più discutibile che entusiasmante? Questo colore delle scarpe abbinato a questi particolari modelli veniva associato allo stile kitsch che regnava quando Paris Hilton era una celebrità di punta. Ma presto è venuto fuori che i tronchetti e gli stivali bianchi possono essere molto chic, e la rottura di questo stereotipo ha fatto sì che vadano di moda ancora oggi. Basta guardare l’ultima collezione della casa di moda Fendi!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi