Pronta a scoprire i modelli di ciabatte, sandali, sneakers e pumps più trendy per la stagione in arrivo? Abbiamo attentamente osservato le più importanti sfilate ed è così che sappiamo quali scarpe saranno di tendenza nella stagione primavera-estate 2021. Questa volta i designer stanno facendo rivivere vecchie tendenze e migliorando ciò che è già affermato. Quindi ci sono buone probabilità che alcune delle scarpe più trendy per la prossima primavera ed estate siano già nel tuo armadio! Continua a leggere per scoprire quali stilisti stanno annunciando il ritorno degli zoccoli e dei tacchi kitten.

Scopri quali modelli di scarpe da donna apparivano più spesso nelle collezioni più attese per la stagione primavera-estate 2021 e in quali vale la pena investire questa volta.

Tendenze scarpe primavera estate 2021: sandali con plateau

Tutto sembra indicare che la vera regina delle suole nella stagione primavera-estate 2021 sarà… la platform. O piuttosto la flatform, dato che stiamo parlando di un suo tipo, che prevede lo stesso spessore della suola su tutta la lunghezza. Versace ha impreziosito i suoi modelli di platform pastello con delle catene grosse, il marchio Tod’s ha proposto dei sandali in pelle con platform di sughero, e da Gabriela Hearst sono apparsi dei sandali con una suola intrecciata. Quali ti attirano di più?

10451

Dalla sinistra: sandali Betsy, sandali Aldo, sandali Kate Spade

Tendenze scarpe primavera estate 2021: infradito con cinturini grossi

Nella prossima stagione diamo l’addio alle classiche infradito con cinturini sottili e torniamo al primo decennio del XXI secolo, noto per la sua estetica opposta al rigoroso minimalismo. Fu durante questo periodo che le passerelle iniziarono a mostrare la tendenza per le infradito un po’ strane ma molto comode con cinghie larghe. I modelli più interessanti erano presenti nelle ultime collezioni di Acne Studios, Kenzo e Coperni.

Tendenze scarpe primavera estate 2021: zoccoli

Stai cercando delle scarpe per la stagione primavera-estate 2021 che ti facciano distinguere dalla folla e siano comode allo stesso tempo? Allora punta sugli zoccoli, che stanno tornando alla ribalta e conquistano il mondo della moda. Questo modello è un ritorno nostalgico al passato, che era presente soprattutto sulla passerella dell’ormai iconico marchio Hermès. Noi suggeriamo che queste sono le scarpe in cui conviene investire adesso!

10452

Dalla sinistra: zoccoli Scholl, zoccoli Berkemann, zoccoli Josef Seibel

Tendenze scarpe primavera estate 2021: ciabatte che possono fare da pantofole

La pandemia globale di coronavirus non ha lasciato intatta l’industria della moda, anzi ha attirato molta più attenzione da parte di consumatori e stilisti sull’aspetto del comfort dell’abbigliamento e delle calzature che vengono scelti. Quindi, nell’era dell’home office, vale la pena investire in ciabatte adatte sia fuori casa che dentro, come comode pantofole. La buona notizia è, tuttavia, che i modelli più stravaganti dimostreranno semplicemente il tuo stile e scioccheranno molto meno di qualche stagione fa. Perciò, puoi scatenare la fantasia!

10453

Dalla sinistra: ciabatte Birkenstock, ciabatte Guess, ciabatte Nike

Tendenze scarpe primavera estate 2021: loafers con catena

Le scarpe con catene, di cui si poteva leggere nel mio articolo che annunciava le tendenze calzaturiere per l’autunno-inverno 2020/21, sono ancora molto in voga e rimangono tra le scarpe più trendy anche per la prossima primavera ed estate. Come dimostrano Victoria Beckham e Versace – sandali, ciabatte, pumps o loafer con catena, preferibilmente in tonalità pastello, sono un forte accento all’intero outfit.

10454

Dalla sinistra: loafer Caprice, loafer L37, loafer Vagabond

Tendenze scarpe primavera estate 2021: kitten heels

Kitten heel, ovvero il tacco kitten è una variante di piccolo rialzo ben nota a tutte le donne. Puoi amarlo od odiarlo, ma il fatto è che le scarpe con il tacco basso e sottile vanno ancora di moda, proprio come l’anno scorso. Colori forti e texture interessanti – questi sono gli attributi più importanti delle scarpe kitten più trendy che indosseremo a breve. Erano presenti ad es. da Versace, Maison Margiela, Zimmermann e Tod’s.

Tendenze scarpe primavera estate 2021: sandali con cinturini intrecciati

Sì, hai letto bene. Nella stagione primavera-estate 2021 saranno in voga i sandali, i cui cinghie sottili si intrecciano insieme in modo così intricato da sembrare addirittura aggrovigliate. I sandali con cinturini sono tornati di moda grazie a Phoebe Philo, Daniel Lee e Bottega Veneta. Questa volta, però, i modelli ultra-minimal vengono accantonati e sostituiti da varianti più fantasiose con strani intrecci. Esempi di tali scarpe si possono vedere da Acne Studios, Khaite e Sportmax.

10455

Dalla sinistra: sandali Gino Rossi, sandali Eva Minge, sandali Tommy Hilfiger

Tendenze scarpe primavera estate 2021: stile Mary Jane

Le amava Carrie Bradshaw, indossandole per le sue numerose uscite a bere. Oggi vengono indossate da tutte le it-girls parigine, e i più grandi stilisti hanno deciso di alimentare questa tendenza. Stiamo parlando delle scarpe Mary Jane, caratterizzate da un cinturino trasversale situato sotto la caviglia. Per la primavera e l’estate 2021, tuttavia, scegliamo quelle con tacco largo e plateau, anziché con un tacco sottile. I modelli più interessanti puoi vedere da Maison Margiela e Fendi.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi