Hai in mente gli occhiali da sole a gatto, che indossava Julia Roberts in una delle prime scene del film ,,Notting Hill”? O magari hai notato che attualmente molte supermodelle, come Bella Hadid, indossano gli occhiali a punta a forma di gatto. La moda degli anni ‘90 è tornata non solo mediante le scarpe o l’abbigliamento, ma anche gli accessori. Per cui vale la pena attrezzarsi di un bel paio di occhiali da sole a gatto, che ti saranno utili sia in estate che all’inizio dell’autunno.

Quali occhiali da sole a punta rientrano nelle attuali tendenze? Lo scoprirai di seguito!

Occhiali da sole in stile anni ‘90: chi li indossava con più stile?

Gli occhiali da sole a punta, che non coprono la gran parte del viso, in realtà venivano indossati praticamente da tutti. Tuttavia, lo facevano in modo particolarmente elegante le star della girl band Spice Girls, Julia Roberts, Lady Diana e… Elton John. Dunque, prima che scegli degli occhiali in stile retrò adatti a te, ispirati allo stile delle vere celebrità, che ti aiuterà a creare gli outfit unici utilizzando questo accessorio vintage.

Occhiali da sole senza montatura da donna

Gli occhiali da sole, che vengono associati principalmente allo stile scenico iniziale di Elton John, oggi vengono prediletti dalla supermodella Bella Hadid. E bisogna ammettere che le stanno davvero benissimo!

Ricorda però che gli occhiali a punta senza montatura in stile vintage è meglio abbinare ai capi e alle scarpe dello stesso stile. Per cui indossali con dei blazer oversize da uomo, con i pantaloncini da ciclista e con le sneakers in stile ugly shoes.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi che i tuoi occhiali a punta ti servano per tutta la stagione, procurati una custodia stilosa. Nel caso di modelli così sottili, meglio assicurarsi che non si rompano nella borsa.

Occhiali con lenti colorate

Ti piacciono gli accessori particolari, che ravvivano l’intero look? Scegli gli occhiali da sole con le lenti colorate! È un fashion hit dell’anno 2019, che dimostrerà la tua conoscenza dei trend.

Puoi, come Selena Gomez, scegliere gli occhiali da sole rossi e indossarli con una giacca oversize di jeans. È uno stile casual ideale per le occasioni informali.

A sua volta Bella Hadid punta sugli occhiali da sole con le lenti gialle e li indossa con un outfit mantenuto interamente in stile anni ‘90.

Il ritorno dei classici neri

Gli occhiali da sole neri sono un classico assoluto, anche in versione a punta. Non solo proteggono meglio gli occhi dai raggi del sole, ma in più stanno bene praticamente con tutto.

Kendall Jenner, insieme alla sua amica Bella hanno scelto gli occhiali da sole neri con le lenti a forma rettangolare.

View this post on Instagram

💋

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

Sei alla ricerca di occhiali da sole a gatto più in stile di Julia Roberts? Allora prendi in considerazione quelli con la montatura in plastica di colore nero.

Ricorda che gli occhiali da sole a gatto sono solo uno degli accessori tipici della moda anni ‘90, che è tornata sulle strade in grande stile. Se vuoi scoprire quali altre cose sono in voga in questa stagione, e che si possono trovare nell’armadio della mamma, ti consiglio di leggere un altro mio articolo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi