Stanno arrivando le giornate fresche, e tu ancora non hai idea di quali capi e scarpe indossare quest’autunno? Comincia dalla base, cioè dai tronchetti in pelle che stanno bene con i pantaloni, con i vestiti, con i giubbotti e con i cappotti. Stivali texani, tronchetti con tacco largo o a spillo, o magari le chelsea boots – scopri quali scarpe scegliere e come abbinarle per essere al top.

Ho preparato per te alcune proposte di outfits con tronchetti in pelle per le giornate fresche, in stile elegante e casual.

Tronchetti in pelle con tacco largo stile western

Cercando i tronchetti per tutti i giorni, vale la pena prestare attenzione a quelli con un tacco più largo e più stabile. Se i tuoi pantaloni preferiti sono i jeans, procurati un paio di texani trendy della marca Bronx. D’estate, le loro versioni di camoscio o traforate venivano indossate con dei vestiti leggeri, d’autunno invece puoi abbinarli ai jeans, camicia bianca e cappotto. Se sei una fan dello stile boho, completa il look con un cappello ed una borsa con frange. È un look semplice e comodo con dettagli alla moda.

Questi tronchetti si abbinano perfettamente anche ai vestiti floreali. Per introdurre un pizzico di stile vacanziero e richiamare i ricordi delle giornate di sole, aggiungi all’outfit autunnale una borsa a cestino.

Outfits femminili con tronchetti in pelle con tacco

Hai un appuntamento a due e non hai nessuna idea per un look che metta in risalto le tue forme ed allo stesso tempo ti tenga al caldo? Comincia dai tronchetti in pelle con tacco alto. Queste scarpe sono la versione autunnale delle classiche stiletto, per cui le abbini tranquillamente ad una minigonna. Altre ispirazioni per gli outfit con i tronchetti con tacco troverai in un altro nostro articolo. In questa stagione rimaniamo ancora in stile boho e „cowgirl”, quindi le frange sulla gonna o sul giubbotto sono le benvenute.

Il consiglio della stilista:

Indossando la gonna corta, di sopra metti un dolcevita di maglia aderente. Sottolineerà la silhouette e tu apparirai con classe.

Gonna midi e tronchetti neri in pelle: outfit ideale per ufficio

Le gonne longuette sono un innegabile trend dalle passerelle. Questa tendenza retrò, tratta dalla moda degli anni ‘40 del XX secolo, per alcuni decenni è stata messa da parte dalla „invenzione” di Mary Quant, cioè la minigonna, adesso è presente nelle collezioni delle più grandi case di moda, come: Christian Dior, Balenciaga o Tibi. In autunno indossala con i tronchetti in pelle con tacco.

Il consiglio della stilista:

Se sei bassa ed hai paura che la gonna midi accorcerà otticamente la tua silhouette, opta per i tronchetti in pelle con plateau, grazie al quale puoi permetterti un tacco più alto.

Chelsea boots donna in pelle: la comodità prima di tutto

Se i tronchetti con tacco non fanno per te e sei alla ricerca di scarpe piuttosto basse ma al contempo eleganti, punta sulle chelsea in pelle nere. Quelle sottili con inserto elastico completeranno sia l’outfit da lavoro composto da pantaloni a sigaretta e camicia, sia il look casual con gli skinny neri e cappotto.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi