La stagione autunno-inverno è il periodo in cui vale la pena impegnarsi per assicurare una buona salute ai propri figli. Un caldo giubbotto, cappello e sciarpa sono la base, ma conta anche ciò che il bambino indossa dentro casa. Poiché l’influenza inizia spesso dai piedi infreddoliti, procura al tuo bimbo un paio di pantofole calde, le quali oltre a riscaldare i suoi piedini, lo proteggeranno dalle cadute durante i giochi.

Scopri di seguito le pantofole calde per maschietti e femminucce, ideali per le giornate fredde.

Pantofole calde per bambine

Scegliendo le pantofole calde da bambina, per prima cosa prendi in considerazione la sua età. La scelta migliore per le bimbe piccole saranno le pantofole con talloni coperti oppure con velcro. Questo impedirà che possano cadere dai suoi piedini piccoli durante i giochi o le corse dentro casa. Le bambine più grandi probabilmente apprezzeranno le pantofole slip on, del resto non dovrà abbassarsi per indossarle.

A meno che non acquisti le pantofole calde per tua figlia sotto forma di un regalo a sorpresa, lascia che scelga il loro design assieme a te! Alla fine, indossarle deve essere un piacere per lei. Molto popolari sono quelle a forma di animali o con stampe di personaggi delle fiabe (forse non esistono bambine che disprezzerebbero le pantofole con motivo di Frozen).

Proposte di pantofole calde per le bambine più piccole:

4165

Dalla sinistra in alto: pantofole UGG, pantofole UGG, pantofole Superfit e pantofole GIOSEPPO

Proposte di pantofole calde per le bambine più grandi:

4166

Dalla sinistra in alto: pantofole UGG, pantofole GIOSEPPO, pantofole Tommy Hilfiger e pantofole GIOSEPPO

Pantofole per bambino che riscalderanno i suoi piedi

Durante la scelta delle pantofole calde da bambino, segui le stesse regole descritte sopra. Le pantofole chiuse saranno ideali per i bambini più piccoli, mentre quelle slip on dovresti riservare per quelli più grandi, che di sicuro apprezzeranno il comfort di indossarle.

Succede abbastanza spesso (ma non sempre!) che i ragazzini non sono interessati alla moda e al design di ciò che indossano. Se tuo figlio è uno di questi, punta sulle pantofole semplici di colori neutri. Invece i bimbi che hanno i suoi personaggi preferiti dei cartoni animati, si interessano allo sport o alle macchine, di certo gradiranno questo tipo di motivi sulle proprie pantofole.

Proposte di pantofole calde per i bambini più piccoli:

4167

Dalla sinistra in alto: pantofole UGG, pantofole Superfit, pantofole GIOSEPPO e pantofole Superfit

Proposte di pantofole calde per i bambini più grandi:

4168

Dalla sinistra in alto: pantofole Bundgaard, pantofole Tommy Hilfiger, pantofole GIOSEPPO e pantofole CROCS

Il consiglio dell’esperto:

Oltre al design e all’imbottitura, presta attenzione anche alla suola delle pantofole per bambini. Meno è liscia e uniforme, meglio proteggerà il bambino dallo scivolamento.

Stai cercando anche delle scarpe autunnali o invernali da bambino? Allora dai un’occhiata alla nostra guida, in cui troverai molti consigli pratici.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.