Dopo un’intera giornata sui tacchi, sicuramente non desideri altro che toglierle e mettere un paio di comode pantofole, che daranno il benessere ai tuoi piedi e li riscalderanno. E poiché, in autunno ed inverno, la maggior parte del tempo libero passi a casa – ti serviranno delle pantofole stilose con cui apparirai al top, anche se ti faranno visita gli ospiti inaspettati!

Quali modelli di ciabatte da casa scegliere nel periodo autunno-invernale? Ispirazioni e proposte troverai in questo articolo.

Pantofole calde per le freddolose

Fai parte delle persone che soffrono sempre il freddo ai piedi? La scelta migliore per te saranno le pantofole donna Ugg imbottite. Sono realizzate in lana di pecore merinos, che in condizioni naturali vivono soltanto in Australia. Questo tipo di lana possiede le proprietà di isolamento termico, il che è ideale per riscaldare i piedi freddi. Inoltre mantiene la temperatura del corpo e non lascia passare il calore all’esterno, per cui:

  • quando fa freddo, le pantofole UGG riscaldano i piedi,
  • quando fa caldo… mantengono la temperatura più bassa dell’ambiente circostante!

Dunque, se ti convince il design “peloso” delle pantofole Ugg, puoi tranquillamente indossarle tutto l’anno.

Lo sai che…?

Lo scarpe UGG furono ideate da un surfista australiano, Shane Stedman. La sua idea nacque dall’esigenza di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane.

Su escarpe.it troverai svariati modelli di pantofole UGG. Quali scegliere?

  • ciabatte donna con dita coperte o scoperte, è un modello senza tempo che si mette e toglie velocemente,
  • pantofole ballerine, aderiscono perfettamente al piede, e se la tua casa è grande e ci sono le scale, possono risultare ideali,
  • scarpe Ugg puoi indossare anche come pantofole alte, specialmente nel periodo più freddo dell’anno, o durante le gite invernali in montagna.

Nell’offerta di escarpe.it troverai le scarpe UGG per tutta la famiglia!

Pantofole donna in versione più trendy

I classici modelli di pantofole alla ciabatta hanno il maggior numero di fan. Se anche tu ne fai parte, scegli quelli più adatti al tuo stile. Dentro casa preferisci indossare i capi scuri e semplici? Opta per un paio di colore nero. Hai il senso dell’umorismo e cerchi delle pantofole divertenti? Punta sui modelli delle marche come Manitu e Grünland. Sono colorati e dotati di applicazioni sotto forma di disegnini o animali buffi. Un altro loro pregio è che sono di feltro, perciò saranno ottimi per riscaldare i piedi.

Ciabatte: pantofole donna con pelliccia, trend dalle passerelle!

Le ciabatte con pelliccia per la prima volta sono state presentate dalla casa di moda Givenchy nella collezione autunno/inverno 2016. Da allora sono diventate le scarpe preferite per l’estate di molte trendsetter e star come Rihanna, che in collaborazione con Puma ha creato la propria collezione di ciabatte con pelliccia. Se ti piace questo trend, puoi introdurlo negli outfit quotidiani, oppure usarle anche come scarpe per casa.

Su escarpe.it troverai tantissimi modelli adorabili che ravviveranno il tuo look da casa. Ami le perle o le decorazioni su capi ed accessori? Nella nostra offerta ci sono tanti modelli di ciabatte con decorazioni che potranno piacerti. E se cerchi delle ciabatte eleganti di marca, prendi in considerazione le ciabatte di Steve Madden, che staranno bene con il pigiama di seta o una vestaglia di raso.

Lo sai che…?

In passato le donne dell’alta società adoravano bellissime decorazioni sulle scarpe da casa. Erano in voga le pantofole con applicazioni floreali, con perle e diamantini.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi