Il giallo è un colore popolare in primavera ed estate, ma quest’anno ci sarà proprio un invasione! Il total look giallo, composto da vestito e scarpe, è stato presentato durante le sfilate primavera/estate 2019 da Versace e Chanel. Gli outfit in tonalità limone, senape e pastello è una proposta allettante per i matrimoni e le feste estive.

Hai già un vestito giallo nel tuo guardaroba ma non sei sicura di quali scarpe abbinarci? Continua a leggere e sicuramente riusciremo a toglierti ogni dubbio.

Quali scarpe abbinare ad un vestito giallo da cerimonia?

Il matrimonio degli amici è ormai vicino, e tu vuoi indossare un vestito giallo di tendenza, ma non hai le scarpe giuste? Opta per le pumps di colore fucsia intenso. È una combinazione di colori ispirata alla natura, in particolare ai fiori: petunia o primula, quindi non devi preoccuparti che questi colori non staranno bene insieme.

Un altro colore di scarpe che starà benissimo con un vestito giallo è il blu fiordaliso. Guarda come indossa questa combinazione la stilista Eva Minge.

Importante!

Con i colori così forti, cerca di non aggiungere un altro colore intenso per evitare che l’outfit diventi troppo acceso ed appariscente.

Scarpe dorate con vestito giallo

Finora le scarpe dorate erano riservate alle feste e la notte di Capodanno? Adesso le pumps dorate vengono indossate anche nei mesi più caldi con i vestiti estivi, e le star di Hollywood amano abbinarle ai vestiti eleganti.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe dorate fanno da gioiello, quindi indossandole modera la quantità e la grandezza dei gioielli. E se il vestito è di raso o ha i dettagli di glitter – conviene rinunciarci del tutto.

L’esempio è Emily Ratajkowski, la quale ha deciso di abbinare un vestito giallo di raso midi ai sandali con cinturino dorati. La modella ha completato il look con una borsa minaudiere ed ha rinunciato ai gioielli.

Un duo di colori vivaci: giallo e fucsia

Dato che hai optato per un vestito in tonalità del giallo, è il segno che ti piacciono i colori audaci. E che ne dici di abbinarlo a degli stiletto fucsia? Questi colori si sposano perfettamente e creano un look, che di certo non passerà inosservato. Ricorda però di non completare un outfit così vivido con dei gioielli massicci, per evitare un effetto kitsch.

2754

Stiletto fucsia sono la scelta ideale per un vestito giallo.

Pumps nere con vestito giallo: classiche o decorate?

Secondo la regola di contrasti coloristici, il giallo sta bene col nero. Già negli anni ‘50, i capi gialli venivano abbinati alle décolleté nere, per questo gli outfit di questo tipo fanno venire in mente la moda retrò. Non importa se il tuo vestito giallo è svasato, a matita o a trapezio – con un paio di scarpe con tacco nere sarai eccezionale.

Ti stai chiedendo quale modello di scarpe starà bene con il tuo vestito? Consigliamo:

  • per un vestito giallo riccamente ornato o con un taglio geometrico, scegli le classiche pumps nere con cinturini, in questo modo l’outfit rimarrà agghindato ma pacato;
  • per un semplice vestito giallo senza fantasie, scegli delle scarpe originali con dettagli interessanti, glitter o fibbia decorativa. Cosicché gli stiletto andranno in primo piano e tu apparirai molto attraente.

Tronchetti beige spuntati

Negli outfit di tutti i giorni, abbina il vestito giallo ai tronchetti spuntati in tonalità nude. Perché? I tronchetti open toe sono scarpe ideali per la primavera, l’inizio di autunno o per le giornate estive più fresche, le quali stabilizzano il piede, per cui sono perfette per le donne attive che dopo il lavoro corrono a prendere il figlio all’asilo, per poi andare alla lezione di yoga. In più, scegliendo un modello in pelle vera puoi essere certa che il piede non suderà, e grazie alla tonalità nude le gambe sembreranno otticamente più lunghe e snelle.

2755

Vestito giallo estivo: indossalo con espadrillas

Fuori c’è bel tempo, hai intenzione di mettere un vestito giallo e stai pensando alle scarpe da abbinarci? Punta sull’unione di comodità e stile, sotto forma di espadrillas. La suola fatta di cordicelle, i colori esotici e il design di queste scarpe leggere, le rendono scarpe ideali per l’estate. Quale modello di espadrillas scegliere? Hai diverse opzioni:

  • espadrillas slip on sono comode e veloci da mettere, per questo sono l’opzione migliore per tutti i giorni;
  • espadrillas con zeppa aggiungono un paio di centimetri di altezza e vanno bene per le uscite meno ufficiali, come un appuntamento a due o il cinema;
  • espadrillas allacciate attorno alla caviglia sono un accento forte nell’outfit e sottolineano le gambe;
  • espadrillas con plateau con allacciatura tradizionale sono un’ottima alternativa alle sneakers o alle scarpe da ginnastica.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi