Quali scarpe per le occasioni serali o le grandi uscite appaiono più spesso ai piedi delle donne parigine o delle trendsetter che vi si ispirano? La risposta è una sola: sandali oro con tacco in stile retrò. Per cosa li apprezzano così tanto queste donne di classe? Quali modelli scelgono nello specifico? E infine, con cosa li indossano? Le risposte a queste domande le trovi qui di seguito.

I sandali dorati con tacco sono un must-have per le icone di stile come ad esempio Jeanne Damas.

Per cosa le donne più stilose amano i sandali dorati con tacco?

Sabina Socol, Leia Sfez e Jeanne Damas: queste sono solo alcune delle donne parigine più stilose che abbinano sandali oro in stile retrò ai loro abiti più eleganti. Dunque, qual è il fenomeno di queste scarpe? Il colore oro “ringiovanisce” efficacemente i modelli in stile di quelli degli anni passati (o provenienti da quel periodo, del resto le donne parigine amano il vintage!) Grazie a ciò, queste scarpe appaiono festose, ma non scialbe. Inoltre, sono un sostituto perfetto per i gioielli, e infine… stanno bene con i capi di qualsiasi colore. Come non amarle?

Sandali dorati con tacco: quali scegliere?

Vuoi vestirti come una it-girl parigina, ma non sai quale modello di sandali oro con tacco scegliere? Quelli in stile retrò saranno i migliori. Non avere paura dei modelli open o peep toe, delle cinghiette intrecciate, dei nodi decorativi e del cinturino alla caviglia. Meglio se il colore dorato appare meno iridescente e più “consumato”.

Sandali oro: come abbinarli?

I sandali dorati con tacco sono ideali per una serata importante. Ma le loro possibilità di abbinamento non finiscono qui: queste scarpe stanno benissimo anche con gli outfit di tutti i giorni, più casual. Esempi di Jeanne Damas, la it-girl parigina che è una vera esperta nell’abbinarli, li trovi qui sotto.

I sandali dorati con tacco si sposano perfettamente con il cammello e altri colori della terra. Indossati con un semplice chemisier cammello, che ricorda un po’ un trench smanicato, creano un look molto parigino, adatto a un lunch o al lavoro.

Jeanne Damas ha abbinato i suoi sandali oro con un comodo tacco all’outfit per la sfilata di Dior. Un look semi-elegante gliel’ha conferito la combinazione di jeans casual con scarpe luccicanti e una giacca elegante.

Come trasformare un pigiama di seta in un look per una serata fuori? Indossandolo con dei sandali dorati con tacco e mettendo il rossetto rosso. Puoi essere certa che questo tipo di outfit ti farà distinguere dagli onnipresenti vestitini.

Ma già che siamo in tema di vestiti, vale la pena notare che i sandali oro stanno benissimo anche abbinati ad abiti in stile vintage. Fiori romantici, pois senza tempo o piccoli puntini – la scelta sta a te.

Ti piace lo stile di Jeanne Damas e vuoi trarne ispirazione? Allora dai un’occhiata al mio articolo su Jeanne Damas, dove analizzo diversi pezzi del suo guardaroba e dò dei consigli su come vestire nel suo stile.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.