Le scarpe da neve di regola vengono valutate in base al loro design o alla funzionalità. Anche se non mancano le persone, secondo le quali sono delle scarpe di una bellezza discutibile, possiedono moltissimi pregi difficili da contestare. Ed è grazie a loro che le UGG e le Moon Boot ogni inverno tornano sulle strade, e per molte donne sono la prima scelta per una mattinata gelida.

Non hai ancora avuto modo di scoprire i più grandi vantaggi degli stivali da neve? È ora di recuperare!

Fuochino, fuoco, stivali da neve!

È la prima e al contempo la più importante qualità degli stivali da neve – garantiscono il calore a livello irraggiungibile da tanti modelli classici di stivali. Questa caratteristica di scarpe tipo UGG o Moon Boot dipende da materiali utilizzati per la loro produzione – a seconda del modello: lana merinos, pelle di pecora o pelle vera, pelle di camoscio o pelle fiore.

Grazie alle proprietà di questi materiali, le scarpe da neve possiedono ottime capacità termoregolatrici, contribuendo a mantenere la giusta temperatura del corpo. Inoltre, le scarpe originali con marchio UGG o Moon Boot garantiscono un’alta resistenza all’acqua e traspirabilità. Ed infine – i materiali di cui sono fatti i famosi stivali da neve sono molto resistenti, grazie a ciò potrai usarli come scarpe invernali per molte stagioni.

Il consiglio dell’esperto:

Per mantenere un bell’aspetto e le proprietà della pelle di cui sono fatti gli stivali da neve più a lungo possibile, ricorda di curare regolarmente le scarpe. Prima dell’inizio della stagione vale la pena impermeabilizzarle, e se necessario – pulirle con dei prodotti professionali.

La nuova dimensione del comfort

Un’altra, ma non meno importante, virtù delle scarpe da neve, in qualche misura è anche merito dei materiali utilizzati per la loro produzione. All’interno delle scarpe si trova la pelliccia di merinos, la pelliccia di pecora o l’imbottitura – sono tutte morbide, elastiche e piacevoli al tatto. Assieme alla suola piatta ed alla struttura caratteristica delle scarpe, fa sì che assicurano la massima comodità in ogni condizione – poiché le scarpe da neve sono perfette non solo per andare a lavoro o all’università in una fredda mattinata. Puoi benissimo indossarle anche per le passeggiate pomeridiane o per un weekend fuori oppure portarle con te in ferie per sciare.

Sia con pantaloni che con vestiti: gli stivali da neve stanno bene con tutto!

Sì, sì – le scarpe da neve puoi indossare praticamente con tutto! Si abbinano sia ai pantaloni, che alle minigonne o ai vestiti a maglia. Creando un outfit, punta sulle T-shirt, le felpe lifestyle, i maglioni oversize o aderenti o sui blazer casual. Ti posso assicurare che ognuno di questi capi abbinato alle scarpe UGG o Moon Boot si presenterà benissimo! Ti viene difficile immaginarlo? Ho per te alcuni outfit d’ispirazione!

163

Outfit ideale per una giornata d’inverno: scarpe UGG, jeans, cappotto grigio e borsa nera.

164

Se c’è bel tempo, abbina le scarpe UGG ad una gonna leopardata ed un maglione oversize marrone.

165

La temperatura si è abbassata di nuovo? Punta sugli stivali da neve Inuikii, che stanno benissimo con i jeans strappati, con maglione grigio e con piumino nero lucido.

Non solo gli stivali da neve

Forse non lo sai, ma la marca UGG non si occupa solo di produzione di stivali da neve, ma anche di altro tipo di scarpe – insostituibili d’estate espadrillas, sandali e ciabatte, nonché i tronchetti e chelsea boot ideali per l’autunno. Tra i prodotti della marca UGG troverai anche svariati accessori: guanti, paraorecchie, cappelli o sciarpe, che senza dubbio sono molto utili per le giornate fredde.

Gli stivali da neve sono molto caldi, comodi e si abbinano alla maggior parte degli outfit autunnali ed invernali. Non possiamo non menzionare anche la loro funzionalità, ed è difficile trovare altre scarpe che racchiudano tutte queste qualità. Ti invito su escarpe.it per la ricerca di scarpe da neve alla moda!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.