In questo articolo:
Scarpe in stile pin-up. Gioca con la femminilità!
Marilyn Monroe, Rita Hayworth e Christina Aguilera – sono solo alcune delle star famose, che sono impazzite per il pin-up. E non mi sorprende affatto! Come molti credono, è il più femminile di tutti gli stili. Ma lo sai quali scarpe indossano le cosiddette pin-up girls? Te lo dico subito!
Essere una donna può essere un eterno gioco e inseguimento dei propri sogni. Esprimi la tua femminilità, inserendo degli elementi pin-up nel tuo stile quotidiano!
Cos’è pin-up?
In breve, è una tendenza degli anni ‘40 e ‘50 del XX secolo. Le ragazze sorridenti in abiti succinti apparivano principalmente sui poster, che gli uomini spesso e volentieri appendevano alle pareti (da qui il nome: pin-up – da appendere). Le tipiche pin-up girls avevano le labbra truccate di rosso, i boccoli acconciati in modo caratteristico, abiti svasati a pois o a righe e, rigorosamente, le scarpe con tacco. Una figura rappresentativa di questo stile è niente meno che l’icona sessuale Marilyn Monroe.
Dunque, se ti stai chiedendo come sottolineare la propria femminilità in modo fine, ispirati allo stile pin-up. Come? Innanzitutto: osserva il mondo dalla prospettiva dei tacchi alti!
Quali sono le scarpe in stile pin-up?
Quelle che enfatizzano i valori della tua silhouette. Come sapete, in questa materia non hanno rivali le scarpe stiletto. Abbina il colore delle scarpe alla tonalità del rossetto e attirerai molti sguardi. Del resto, come diceva Marilyn Monroe – „Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo!”.

Pumps rosse e labbra rosse sono un duo delizioso.
Fiocchi e ciliegine – sono motivi più frequenti nello stile pin-up. Unisci ciò che è girly a ciò che è femminile, ed otterrai una ricetta non convenzionale per la moda. Ti ricordi la foto cult di una delle più grandi dive dell’„Età d’oro di Hollywood”, Rita Hayworth? Indossava le décolleté nere con decorazione progettate da David Evins. Un vasto assortimento di scarpe simili troverai nell’offerta del negozio escarpe.it.
Pin-up: come ravvivare lo stile!
Se apprezzi i classici senza tempo, e nei tuoi outfit prevale la semplicità e il minimalismo, punta su una variante un po’ più “delicata” del pin-up. Sostituisci gli stiletto con le décolleté con tacco a cono, incredibilmente popolari negli anni ‘60. Non so se lo sai, ma era il tipo di scarpe preferite della Lady di Ferro, Margaret Thatcher. Per un look in stile Hollywood, avvolgi la testa in un foulard di seta.

Scarpe in stile pin-up? Décolleté bianco-rosse Geox enfatizzeranno la tua femminilità.
Ti piace attirare l’attenzione, ma non sempre sai come farlo? Ti dò una mano io! Sottolinea gli occhi con la matita nera, così come lo faceva un’altra pin-up girl, Amy Winehouse. Indossa un abito svasato foderato in tulle e un paio di scarpe alte con plateau. Se hai il coraggio (ne sono certa!), completa il look con dei gioielli stravaganti. E soprattutto, mantieni sempre il sorriso sul volto!
Lo sai che…?
Alla diffusione di questo stile hanno contribuito i grafic designer della Coca-Cola. Negli anni ‘60, le pin-up girls apparivano praticamente su ogni cartellone pubblicitario della bevanda.

Ti piacciono le scarpe della foto? Ne puoi trovare simili su escarpe.it.
Arricchisci la tua immagine, ispirandoti a svariati stili: pin-up, vintage o preppy.
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon