I bambini amano l’estate, ma si divertono anche tra le foglie dorate in autunno, o nel periodo della prima neve. Per garantire ai più piccoli un gioco ininterrotto, provvedi ad un abbigliamento caldo e le scarpe adeguate. Un paio di stivali imbottiti con suola antiscivolo sono indispensabili per questa stagione.

Quali scarpe invernali da bambino scegliere? Le risposte troverai in questo articolo.

Scarpe autunnali per bambini

In autunno, quando le temperature sono ancora sopra lo zero e non è caduta la prima neve, i piccoli possono indossare le scarpe non imbottite, ad es. sneakers o polacchine. Con queste scarpe il bambino sarà più comodo che con gli stivali alti o da neve.

Tuttavia conviene prestare attenzione ad alcune caratteristiche, acquistando le scarpe da bambino per questa stagione:

  • devono essere impermeabili;
  • dovrebbero avere la suola antiscivolo, che protegge dalle cadute sulle foglie bagnate.

Vale la pena scegliere per il bambino le scarpe in pelle con le scanalature, ed impermeabilizzarle prima di indossarle, in modo da renderle resistenti all’acqua. Su come impermeabilizzare le scarpe in pelle abbiamo già scritto in un altro articolo.

Nelle giornate di pioggia, quando il bambino vuole saltare nelle pozzanghere, fagli indossare gli stivali di gomma. Per i giorni più freschi i migliori saranno i modelli imbottiti. Puoi approfondire sugli stivali di gomma per bambini qui.

154

Polacchine bambina / Polacchine bambino

Stivali per bambini: varianti da bambina e da bambino

Quando arriverà l’inverno, sarà il momento di attrezzare il bambino di stivali. Sono scarpe ideali per tutti i bambini dell’asilo ed alunni, perché sono comode ed arricchiscono gli outfit quotidiani.

Ricorda che gli stivali per bambini dovrebbero essere:

  • elastici, per non limitare i movimenti dei piedi del bambino che sono in continua crescita;
  • la chiusura dovrebbe aprirsi su tutta la lunghezza della scarpa, in modo che anche i più piccoli potranno metterle e toglierle in autonomia;
  • imbottiti ed avere una suola antiscivolo.

L’ultima, ma la più importante questione è la taglia. I bambini non hanno ancora le terminazioni nervose abbastanza sviluppate per poterti rispondere alla domanda se le scarpe sono adatte. Come misurare la taglia del piede del bambino? Disegna il contorno del piedino su un foglio di carta e aggiungi un centimetro al risultato ottenuto, in modo che il bimbo possa camminarci liberamente.

155

Gli stivali da bambina CLARKS con la tecnologia GORE-TEX, cioè con la membrana traspirante ed impermeabile, grazie alla quale i piedi della bimba non si bagneranno e non prenderanno freddo.

Stivali invernali per bambini alla moda

Per i più piccoli è altrettanto importante l’aspetto estetico delle scarpe. Alle bambine, specialmente a quelle più piccole, di sicuro piaceranno gli stivali rosa. Opta per quelli con pelliccia, con glitter o con fantasie floreali. Le modaiole più grandi saranno contente degli stivali neri con perline o con borchie. Gli stivali da bambino dovrebbero abbinarsi ai jeans o ai chino, per cui i migliori saranno quelli in tonalità marrone, nero o blu scuro. Agli amanti dello stile sportivo potranno piacere gli stivaletti con velcro o quelli che somigliano le scarpe da trekking.

Su escarpe.it troverai tantissimi modelli di stivaletti per bambini in colori preferiti di tuo figlio o figlia. Ordinando le scarpe online, ricorda che da noi hai 30 giorni per poter effettuare il reso gratuito.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi