Scarpe per abito da sposa in stile boho, minimal e glamour: scopri le nostre proposte in linea con le tendenze matrimonio 2022

3 min

Una volta scelto tra i tanti modelli di abiti bellissimi, è il momento di scegliere le décolleté perfettamente abbinate. Per l’abito da sposa in stile boho, tra i più gettonati negli ultimi anni, scegli dei raffinati sandali con il tacco. Mentre per il taglio Principessa consigliamo le décolleté stile Cenerentola.

Abbinare le scarpe all’abito da sposa non è un compito semplice. In questo articolo troverai consigli e ispirazioni che renderanno sicuramente più facile la tua scelta.

Scarpe per abito da sposa in stile boho

Photo by Stefania M. D’Alessandro via Getty Images

Da alcuni anni stiamo osservando nella moda nuziale un grande boom di abiti delicati, femminili e disinvolti in stile boho. Oltre a essere raffinati, sono anche estremamente comodi e si adattano perfettamente ai matrimoni dall’atmosfera rustica o a quelli organizzati all’aperto. Le spose che optano per questo tipo di mise, spesso mettono la ghirlanda di fiori, la quale conferisce naturalezza e fascino.

E quali sono le scarpe perfette per un abito da sposa in stile boho? I sandali con tacco! A seconda del colore dei gioielli che indosserai in questa giornata speciale, saranno perfette le varianti argento od oro, ma anche le tonalità nude.

Il consiglio della stylist:

Il vostro matrimonio si svolgerà all’aperto? In questo caso, scegliendo le scarpe da abbinare al tuo abito da sposa in stile boho, opta per dei sandali con tacco a blocco o quadrato, con cui è più comodo camminare su un terreno irregolare rispetto ai tacchi a spillo.

Scarpe per abito da sposa in stile glamour

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

Maniche finemente ricamate in pizzo, strascichi riccamente decorati e corpetti impreziositi da cristalli sono solo alcune delle caratteristiche degli abiti da sposa ispirati alle fiabe Disney. I tagli a sirena e a principessa, che sottolineano le curve femminili, non passano mai di moda e le varianti più in linea con le tendenze bridal per il 2022 sono quelle in tessuti trasparenti, nelle tonalità del bianco sporco o con maniche a palloncino.

Ti stai chiedendo quali siano le scarpe più adatte a un abito da sposa di stile glamour? Gli stilisti di moda nuziale suggeriscono i tacchi a spillo stile Cenerentola, quindi le décolleté a punta con decorazioni gioiello come il fiocco o il cinturino alla caviglia guarnito di pietre preziose.

Il consiglio della stylist:

Le scarpe per l’abito da sposa stile glamour, in linea con le tendenze del 2022, sono i tacchi a spillo con tomaia trasparente e applicazioni gioiello.

Scarpe per abito da sposa in stile minimal

Photo by Ekrem Serif Egeli via Getty Images

Da quando Meghan Markle ha celebrato il suo matrimonio con il principe Harry con un semplice abito bianco con scollo a barca e strascico lunghissimo, i look da sposa minimalisti sono diventati ancora più popolari! Se anche tu preferisci le linee classiche e sei alla ricerca di scarpe da abbinare al tuo abito da sposa dal taglio sobrio, punta sui sandali con plateau. Sono le scarpe più trendy delle passerelle che faranno apparire otticamente più snella la tua silhouette.

Il consiglio della stylist:

Con un abito da sposa alla Meghan Markle, cioè dal design minimalista, staranno bene i sandali con tacco in tinta unita senza decorazioni.

Scarpe per abito da sposa con gonna staccabile

Photo by Stefania M. D’Alessandro via Getty Images

L’enorme scelta di abiti per questo giorno estremamente importante è tale da rendere difficile per molte future spose prendere una decisione. Gli stilisti hanno risposto alle loro aspettative disegnando abiti da sposa trasformabili. Si tratta di un’opzione 2 in 1: sotto abbiamo un tubino aderente che sottolinea il fisico, mentre attaccando la gonna si ottiene un effetto glamour. Quali scarpe scegliere per un abito da sposa con gonna staccabile? Quelle che si abbineranno a entrambi gli abiti, vale a dire stiletti bianchi a punta. Questo modello è un classico, per cui è impossibile fare un fashion faux pas.

Spero che adesso sai già quali scarpe saranno perfette per il tuo abito da sposa. Su escarpe.it sono disponibili stiletti, décolleté e sandali di marca pensati per questa giornata straordinaria.

Sul nostro blog abbiamo trattato anche altri temi legati al matrimonio:

 

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
geox scarpe, geox donna, anfibi, dottor martens, zaini donna, scarpe sneakers, black friday scarpe, new balance 574

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi