Nelle ultime stagioni nella moda maschile compaiono molti trend ispirati allo stile retrò. In voga sono i mocassini, le oxford, e anche le chelsea boots. Quest’ultime, grazie all’altezza della tomaia che arriva alla caviglia ed alla loro forma minimalista, si abbinano a svariati capi, specialmente quelli autunnali. Come indossarli con grande stile?

Stai pensando all’acquisto di scarpe autunnali ed hai in mente le chelsea? Scopri i tanti look con cui staranno bene.

Stivaletto chelsea uomo nero: con l’abito e non solo

Se non hai ancora le scarpe chelsea nella scarpiera, punta su un paio di colore nero. I modelli semplici, senza decorazioni o fibbie, puoi abbinare sia all’abito che ai chinos. La scelta classica saranno gli stivaletti chelsea uomo in pelle fiore. Come indossarli per tutti i giorni? Nelle giornate più fresche abbinali ad un dolcevita in maglia ed un cappotto di lana, e per il contrasto scegli i pantaloni di tessuto beige.

Il consiglio dello stilista:

Scegliendo le chelsea uomo nere, assicurati che anche la cintura del pantalone sia nera. Una marrone darebbe troppo all’occhio, e questo non è per niente elegante.

Gli stivaletti chelsea neri puoi abbinare anche ai jeans. Opta per quelli scuri, ad es. blu scuro o neri. Questo outfit puoi rendere più elegante aggiungendo un cappotto a quadri, e se hai un incontro d’affari porta con te una borsa del colore delle scarpe. È un accessorio pratico, grazie al quale apparirai professionale persino con questo outfit casual.

Stivaletti chelsea uomo marroni

Preferisci le scarpe marroni, e nel tuo armadio ci sono più abiti in tonalità blu scuro e grigio? Nel tuo caso saranno meglio le chelsea boots di questo colore, piuttosto che nere. Sono altrettanto eleganti, ma sono più vistose. Dunque, se cerchi le scarpe autunnali per il completo elegante, opta per il modello classico di stivaletti chelsea senza decorazioni. Completa il look con l’abito e le chelsea marroni con un cappotto color cammello molto trendy.

Indossa gli stivaletti chelsea marroni anche da giorno con i jeans del colore preferito, con un pullover ed un chiodo in pelle. Ricorda di fare dei risvolti ai pantaloni in modo da non coprire le scarpe – tutta la tomaia dovrebbe essere visibile.

Il consiglio dello stilista:

Se vuoi creare un look originale con le chelsea indossa dei calzini lunghi a fantasie e fai un paio di risvolti ai pantaloni – in modo che i calzini diano all’occhio.

L’outfit per gli uomini che amano la moda

Ti piacciono i vestiti alla moda e stai cercando degli stivaletti chelsea originali? Punta su un modello grigio. Quelli in una tonalità molto chiara si presenteranno al meglio con una suola scura a contrasto. Come abbinarli? Ispirati al fashion blogger Mariano Di Vaio, ed abbina le chelsea boot uomo scamosciate di colore chiaro a dei pantaloni neri ed un dolcevita grigio, e di sopra metti un cappotto chiaro. Completa il tutto con un orologio con bracciale, ed è pronto il look di tendenza in stile smart casual.

Chelsea boots uomo invernali: con giubbotto o con cappotto?

Gli stivali chelsea uomo sono ideali anche in inverno. Opta per i modelli imbottiti e con la suola spessa con scanalature. I modelli più massicci si abbinano principalmente agli outfit quotidiani con jeans e maglioni. Completalo con un giubbotto con pelliccia, e se aggiungi un paio di occhiali da sole sembrerai un pilota dei film americani. Questo tipo di chelsea puoi indossare anche con il giubbotto piumino o con un meno elegante cappotto di lana.

Altre ispirazioni su come abbinare gli stivaletti chelsea troverai in un altro nostro articolo.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi