Sei alla ricerca di scarpe invernali stilose e al contempo comode? Prendi in considerazione gli stivali al ginocchio. Per via della loro forma estremamente sottile e della loro funzionalità, queste calzature vengono utilizzate costantemente dai creatori della moda, come completamento delle collezioni autunno-inverno. Scopri la vastità dei capi a cui si abbinano.

Gli stivali al ginocchio puoi indossare sia con i jeans che con le gonne. Stanno bene anche con vari giubbotti e con tutti i modelli di cappotti. Guarda tu stessa!

Stivali al ginocchio – scarpe ideali per la stagione autunno-inverno

Ogni anno hai il dilemma su quali saranno le migliori scarpe per l’inverno? Opta per i modelli comodi, caldi e che si abbinano a tanti outfit, sia classici che casual. Tutti questi requisiti vengono soddisfatti dagli stivali al ginocchio.

Importante!

Assicurati che gli stivali al ginocchio che hai intenzione di acquistare sono dedicati alla stagione invernale. Dovrebbero essere imbottiti ed essere dotati di suola con battistrada, fosse anche sottile.

In origine servivano principalmente per cavalcare, tuttavia grazie al loro design elegante, costituito da un gambale sottile e un tacchetto basso, puoi indossarli anche per tutti i giorni.

Lo sai che…?

I modelli più popolari di stivali al ginocchio vengono prodotti dall’azienda di moda Hermès. Il brand iniziò nel settore della selleria (produzione di oggetti in pelle per l’equitazione) e fino ad oggi è famoso per i suoi accessori di lusso per l’equitazione.

View this post on Instagram

Out of the city #HermesSellier

A post shared by Hermès (@hermes) on

Indossa stivali al ginocchio con pantaloni eleganti

Poiché gli stivali al ginocchio sono stati progettati per essere indossati con i pantaloni, in questo abbinamento sono perfetti. Quindi se hai nell’armadio i pantaloni chino, di tessuto, o persino a pieghe, indossali tranquillamente con gli stivali al ginocchio

Il consiglio della stilista

Negli outfit con gli stivali al ginocchio, abbinaci coloristicamente almeno un altro elemento del guardaroba. Altrimenti otterrai l’effetto un po’ sciatto.

4208

Gli stivali al ginocchio blu scuro in pelle Tommy Hilfiger staranno bene con la giacca dello stesso colore e con i pantaloni rossi!

Stivali al ginocchio con gonna in tartan

Sicuramente lo sai che il tartan è uno dei pattern più trendy in questa stagione. E lo sapevi invece che altrettanto trendy sono anche gli stivali fino al ginocchio? Quest’anno i cuissardes, cioè stivali sopra il ginocchio, rimangono un po’ dietro. Scegliendo di abbinare la gonna a quadri – che tra l’altro fa venire in mente lo stile dell’alunna, grazie a ciò ti toglierà qualche annetto – otterrai un look in linea con le attuali tendenze.

4209

Stivali al ginocchio Eva Minge senza decorazioni aggiuntive sono scarpe ideali per le fan dello stile minimalista.

Stivali al ginocchio con i jeans? Certo che sì!

D’inverno nel guardaroba di una donna non può mancare un maglione di lana, un giubbotto caldo e un paio di intramontabili jeans. Con questo tipo di outfit stanno bene tanti modelli di scarpe, come ad esempio tronchetti con tacco, chelsea boots e appunto stivali al ginocchio.

Aggiungi un po’ di colore, abbinandoci un maglione color senape, e lascia il resto dell’outfit in tonalità neutri. In questo modo il look non sarà noioso.

Stivali al ginocchio stanno bene con tutti i tipi di cappotti!

Sia che tua abbia scelto per questa stagione il classico cappotto di lana, un modello oversize, il piumino o il teddy bear, gli stivali al ginocchio si abbinano a tutti questi soprabiti. Inoltre, se scegli le scarpe della stessa tonalità del cappotto, e sottolinei la vita con una cintura, la tua silhouette sembrerà più slanciata.

Il consiglio della stilista

Il gambale degli stivali al ginocchio che hai adocchiato risulta un po’ troppo largo? Attualmente questo effetto è molto in voga. La cosa positiva è che grazie a tale tomaia le tue gambe appariranno più snelle.

4210

Su escarpe.it troverai anche gli stivali al ginocchio con un “design un po’ più pesante”, come questi della marca Aigner.

Una grande fan degli stivali al ginocchio è la blogger britannica Lydia Millen.

Spero che hai capito che gli stivali al ginocchio sono delle scarpe invernali molto versatili, che si abbinano a tantissimi capi. Altre ispirazioni su come abbinarli, troverai in un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi