I cuissardes, cioè gli stivali sopra il ginocchio, sono un completamento ideale del guardaroba autunnale ed invernale. Stanno bene soprattutto con i vestiti e le gonne, ma puoi tranquillamente indossarli anche con i jeans e con dei maglioni oversize. Purtroppo gli stivali overknee sono considerati difficili da abbinare. Allora, come dovremmo indossarli?

Guarda i sei abbinamenti con gli stivali alti come protagonisti, ideali per l’autunno!

Stivali sopra il ginocchio in versione per tutti i giorni

Nelle giornate d’autunno più calde, puoi abbinare i cuissardes alle minigonne o agli shorts. Per creare un outfit di tendenza, punta sugli stivali sopra il ginocchio grigi con tacco a cono, gli shorts scuri, una blusa fiordaliso leggermente lucida ed un cappotto a quadri grigio chiaro.

Ti piace indossare il vestito indipendentemente dalla stagione? Con gli stivali cuissard creano un ottimo duo! Otterrai un bell’effetto abbinando un vestito con cintura di colore verde bottiglia a degli stivali alti con tacco largo in tonalità marrone caldo. Aggiungi a questo look un cappotto beige ed accessori – una sciarpa nera ed una borsa nera in pelle a tracolla.

Il consiglio della stilista:

Ricorda di creare gli outfit con gli stivali cuissard con moderazione. Se esponi le gambe, la parte superiore del look dovrebbe essere più modesta.

Ti stai chiedendo se gli stivali sopra il ginocchio si possono indossare in ufficio? Certo che sì! Per apparire non solo trendy ma soprattutto con classe, abbina gli stivali marroni con tacco con il gambale largo ad una gonna scura ed una camicia bianca a maniche lunghe, abbottonata fino al collo. È una mise moderata ma incredibilmente femminile, perfetta per l’ufficio.

Total look o il gioco di colori?

Gli stivali overknee si presentano benissimo assieme al vestito maglione. In questo caso un’ottima idea sarà l’abbinamento in stile total look – abbina gli stivali sopra il ginocchio beige ad un vestito dello stesso colore o di un colore simile. Scegliendo il vestito, conviene optare per un modello piuttosto largo, in modo da controbilanciare le scarpe che mettono in risalto le gambe.

Ti piace ogni tanto divertirti un po’ con i colori? Allora i cuissardes rossi con tacco sono il modello ideale per te! Però ricorda di essere prudente, gli altri elementi del guardaroba dovrebbero essere meno vividi. Non sai come trovare la giusta via di mezzo? Il rosso intenso delle scarpe può essere attenuato da un vestito nero a fiori, un cappotto color crema ed una borsa gialla. Un riferimento sottile agli stivali può essere un berretto bordeaux.

Stivali sopra il ginocchio con pantaloni: questo deve funzionare!

Anche se gli stivali cuissard stanno meglio con vestiti e gonne, puoi benissimo indossarli anche con i pantaloni. Abbina gli stivali sopra il ginocchio grigi di camoscio ai pantaloni skinny neri o antracite e un dolcevita oversize grigio cenere. Completa il tutto con una borsa mantenuta in tonalità del grigio ed una coppola scura abbinata al colore dei pantaloni.

I cuissardes possono sembrare difficili da abbinare ma con questa guida ti verrà molto più facile creare degli outfit alla moda. Sul nostro blog troverai anche un articolo su come indossare gli stivali sopra il ginocchio con tacco a spillo, e per la ricerca di stivali cuissard di tendenza ti invito su escarpe.it!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi