Probabilmente li ricordi dal film Pretty Woman. Queste scarpe sono anche le preferite di Ariana Grande. Per le loro magiche proprietà di allungamento delle gambe, vengono apprezzate anche da tutte le più famose trendsetter e redattrici di moda. Di quali scarpe stiamo parlando? Ovviamente degli stivali a metà coscia, che prima sono apparsi sulle passerelle e ora prendono d’assalto le strade delle grandi città. Come indossarli? E quali modelli trendy puoi trovare su escarpe.it? Lo scoprirai nel seguente testo.

Gli stivali alti fino alla coscia sono una delle più grandi tendenze della stagione autunno inverno 2020/2021.

Stivali a coscia: come abbinarli?

Quando Julia Roberts, nei panni della bellissima pretty woman, li ha indossati ai suoi piedi, ha stabilito una delle più grandi tendenze degli anni ’90. Gli stivali alla coscia sono comparsi durante le settimane della moda autunno/inverno, che annunciavano le tendenze per il 2020, alle sfilate di Sacai, Prada e Versace. Adesso, invece, è possibile vederli sempre più spesso sulle fotografie in stile street style o sui profili Instagram delle influencer più note. Perché le donne li amano così tanto? Queste calzature fanno di un maglione lungo e dei leggings un outfit raffinato e femminile, e in più… slanciano le gambe a meraviglia.

Le ispirazioni cinematografiche delle epoche precedenti sono un modo ben noto di creare outfit originali, che viene utilizzato dalle più grandi star. Anche tu puoi prendere qualche idea, in questo caso dall’iconico ormai look di Julia Roberts dal film Pretty Woman. Ricordati, però, che la grande attrice ha interpretato il ruolo di una prostituta, quindi per moderare il suo outfit, vale la pena di mettere sopra il vestito attillato un blazer o un cardigan oversize.

Le più rinomate passerelle, invece, mostrano che gli stivali alti si sposano perfettamente con degli shorts o delle gonne molto corte, ma con giacche stile uomo legate con nonchalance ai fianchi o in vita.

Jeremy Scott, considerato uno di quegli stilisti che “giocano con la moda”, propone la tendenza agli stivali sopra il ginocchio nel suo solito modo cum grano salis. Infatti, quelli metallizzati li abbina agli abiti futuristici stile blazer.

Mentre le trendsetter trasferiscono il trend agli stivali alla coscia sulle strade delle più grandi capitali della moda, dimostrando al contempo che queste scarpe stanno benissimo anche quando ogni parte del corpo è coperta. Dunque, li indossano con pantaloni aderenti, con cappotti o con giubbotti corti con il girovita sottolineato. Femminili, ma di classe!

I più begli stivali sopra il ginocchio dall’assortimento di escarpe.it

Se grazie a questo articolo ti è venuta la voglia di provare la tendenza agli stivali che arrivano oltre le ginocchia, ecco a te i modelli più trendy che puoi trovare nel negozio online escarpe.it:

9659

Dalla sinistra in alto: cuissardes Gino Rossi, cuissardes Elisabetta Franchi, cuissardes Patrizia Pepe, cuissardes Marciano, cuissardes Eva Minge e cuissardes Pollini

Se il modello che ti è piaciuto maggiormente è quello con il tacco a spillo, ti consiglio di leggere un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi